Settimana ROVENTE, ma poi il meteo ci riserva GRANDI SORPRESE

Settimana ROVENTE, ma poi il meteo ci riserva GRANDI SORPRESE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

La settimana corrente, dal 17 al 24 luglio, si preannuncia come una delle più torride dell’anno, forse la più calda dall’inizio dell’estate. Questo è tipico dell’Anticiclone Africano, che porta con sé un calore intenso e persistente. Nei prossimi giorni, si prevede un aumento ulteriore dell’afa, ma le ultime analisi dei modelli previsionali suggeriscono che potrebbe esserci una svolta imminente. Conferme di un caldo implacabile Le previsioni confermano che il caldo afoso persisterà almeno fino a domenica 21 luglio, interessando maggiormente il Centro-Sud e le Isole, mentre la Pianura Padana e le zone costiere saranno le più colpite dall’afa. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Il caldo afoso è arrivato. Arpa Lombardia segnala fino a giovedì temperature massime tra 34 e 38 gradi. E per venerdì il bollettino sulle ondate di calore vede Brescia tra le città da bollino rosso, con temperatura percepita prevista di 37 gradi. (TGR Lombardia)

Nei prossimi giorni, le temperature continueranno a essere molto alte, specialmente al Centro-Sud e nelle Isole, dove si potranno raggiungere punte di 40-42 gradi. (StatoQuotidiano.it)

Settimana all’insegna del caldo africano Ormai siamo entrati nel vivo di questa intensa e duratura ondata di calore di matrice africana. L’anticiclone infatti perdura ormai da più di una settimana e secondo gli ultimi aggiornamenti durerà ancora fino a lunedì 22 luglio con temperature ancora roventi e afa lungo le coste. (LaC news24)

Modello americano: crack improvviso tra 24 e 25 Luglio!

Sono le quattordici città da bollino rosso per il caldo, cioè la condizione di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute non solo di anziani e bambini ma anche di persone sane e attive. (ilmattino.it)

L’Italia si prepara a vivere un altro fine settimana di caldo intenso , ma sono previsti anche temporali con grandine nelle regioni settentrionali. (Sky Tg24 )

Ma l’occasione più ghiotta per tornare a respirare temperature decisamente più fresche potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, tra 24 e 25 Luglio. (MeteoLive.it)