Rissa in Regione Lombardia, Romano La Russa a Majorino: “Violenti come negli anni ‘70”. E lui gli strappa il microfono

Rissa in Regione Lombardia, Romano La Russa a Majorino: “Violenti come negli anni ‘70”. E lui gli strappa il microfono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Poco ci è mancato che la discussione al Pirellone di una mozione di censura delle opposizioni contro l'assessore alla sicurezza della Lombardia di FdI, Romano La Russa (fratello del presidente del Senato Ignazio), diventasse una vera e propria rissa. La discussione tra l'esponente di FdI e il capogruppo dem in regione Pierfrancesco Majorino è arrivata solo - si fa per dire - alle urla e agli spintoni con l'ufficio di presidenza del consiglio che “dopo aver visionato i video della seduta ha censurato Majorino”. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Questo cambiamento comporta la surroga in Consiglio Comunale, dove subentrerà Michele Tusa al posto della Roccamatisi. Tra le novità più rilevanti, l’ingresso di Patrizia Roccamatisi, eletta con la lista “La Nuova Terra”, che assume il ruolo di assessore. (Monrealelive.it)

Prima la provocazione, poi le urla e gli spintoni. È scoppiato il caos nel Consiglio regionale della Lombardia durante la discussione di una mozione di censura delle opposizioni nei confronti dell’assessore alla Sicurezza Romano La Russa, fratello del presidente del Senato Ignazio. (Il Fatto Quotidiano)

Rissa sfiorata in Consiglio regionale tra il capogruppo Ps Pierfrancesco Majorino e l'assessore alla Sicurezza Romano La Russa. La Russa prendendo la parola ha affermato di non avere nulla di cui scusarsi: "La vostra matrice violenta è quella degli anni Settanta", ha detto riferendosi a scontri e lanci di pietre. (il Giornale)

Mozione di censura per l’assessore Romano La Russa: “Basta insulti, non siamo al bar”

Dopo gli interventi delle minoranze, Romano La Russa ha preso la parola e, rivolgendosi alle opposizioni, ha affermato che "la vostra matrice violenta" e' "quella degli anni '70", scatenando la reazione dei consiglieri. (Tiscali Notizie)

Tensione durante una seduta del Consiglio regionale della Lombardia, dove il capogruppo del Pd, Pierfrancesco Majorino, è stato spintonato dopo aver abbassato bruscamente il microfono dell’assessore Romano La Russa (OglioPoNews)

E così le opposizioni in consiglio regionale hanno deciso di difendersi da quello che considerano estremismo verbale dell’assessore alla sicurezza Romano La Russa: martedì prossimo verrà discussa una mozione di censura nei suoi confronti, presentata da diversi gruppi d’opposizione – tranne il Movimento Cinque Stelle - c… (La Repubblica)