Memoriale delle vittime del ponte Morandi, è il giorno dell’inaugurazione: “I genovesi vengano a visitarlo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. L’attesa è terminata: domenica 15 dicembre è il giorno dell’inaugurazione del Memoriale delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi, e già a partire dalle 9 nell’area in cui sorge la struttura, il futuro Parco del Polcevera, hanno iniziato ad arrivare autorità, istituzioni e ospiti della cerimonia di inaugurazione. A tagliare il nastro poco dopo le 11, dopo gli interventi di istituzioni e autorità, è stato Cesare Cerulli, figlio di Andrea Cerulli, una delle vittime del crollo. (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Luogo di rispetto e di... (Virgilio)
Ha aperto oggi, con l'inaugurazione ufficiale di questa mattina, il Memoriale 14 agosto 2018 in ricordo delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, fulcro del più ampio progetto del... (Virgilio)
Una struttura che intende affiancare, in un percorso di visita, il ricordo di quanto accaduto, la denuncia delle responsabilità di chi avrebbe dovuto prevenire la tragedia, “ma anche proporre un’apertura verso un futuro dove stragi come questa non avvengano più, grazie a leggi e controlli più stringenti rispetto a quelli attuali”, spiega Egle Possetti, a nome del comitato dei familiari delle vittime, mentre ci accompagna di fronte al cantiere della struttura, che sorge proprio dove insisteva la ‘pila 9′ del Morandi, collassata il 14 agosto di sei anni fa. (Il Fatto Quotidiano)
Il compositore ha realizzato le musiche che vengono diffuse nel memoriale delle vittime del crollo del Morandi (GenovaQuotidiana)
Genova. Il Memoriale delle vittime del ponte Morandi potrebbe, in futuro, diventare un centro studi a valenza nazionale per studiare e analizzare tragedie come quelle che hanno colpito Genova e tutta l’Italia il 14 agosto del 2018, provocando 43 morti. (Genova24.it)
Lo ha detto il viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi a margine della cerimonia di inaugurazione del Memoriale per ricordare le 43 vittime del crollo del ponte Morandi avvenuto il 14 agosto 2018. (Primocanale)