Il figlio di una vittima ha inaugurato il Memoriale del Morandi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stato tagliato da Cesare Cerulli, giovane figlio di una delle vittime del crollo del ponte Morandi, il nastro teso davanti al Memoriale che ricorda la tragedia del 14 agosto 2018, che provocò 43 morti. All'inaugurazione erano presenti le istituzioni nazionali e locali, i parenti delle vittime, i progettisti e i costruttori dell'opera. Per il governo c'era il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Genova. Nelle parole dell'architetto Stefano Boeri c'è il senso del Memoriale 14 agosto 2018, uno spazio "di lutto, di memoria e di denuncia" interamente dedicato al disastro che ha cambiato la storia di Genova spezzando la vita di 43 persone. (IVG.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Da domenica 15 dicembre anche chi non ha vissuto in prima persona quella tragedia, chi era ancora un bambino, chi viveva in un'altra città o Regione potrà rivivere quello che è successo nel Memoriale dedicato alle vittime del crollo che sorge nei pressi dell'ex pila 9 del Ponte Morandi. (Primocanale)
«Quando quattro anni fa sono venuto a visitare il capannone dove erano ospitate le macerie sotto sequestro del Ponte Morandi, ho chiamato subito Marco Bucci (allora sindaco di Genova n. (GenovaQuotidiana)
“La vita continua, ma il ricordo e la memoria non moriranno mai”. Genova. (Genova24.it)
I colleghi giornalisti, fotografi e video operatori potranno visitare, alle 9, il Memoriale facendone richiesta specifica nella domanda di accredito che dovrà pervenire a [email protected] entro le ore 12 di venerdì 13 dicembre. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)