Il bonus-voli si allarga ai siciliani non residenti

Il bonus-voli si allarga ai siciliani non residenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Tutto confermato, ma con una novità importate, che può riguardare migliaia di persone: il rimborso sui biglietti aerei istituito dalla Regione, nel periodo natalizio «riguarderà anche i siciliani non residenti nell’Isola per ragioni di lavoro». Ad annunciarlo il governatore Renato Schifani, ieri su Tgcom 24, ribadendo che nello stesso arco di tempo – da metà dicembre a metà gennaio – lo sconto lieviterà dall’attuale 25% al 50%, grazie ai 17,2 milioni di euro liberati nella manovra quater: «È evidente che si tratta di un provvedimento forte, tampone, che consentirà di non essere surclassati sulla logica del caro-voli». (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Il discorso del presidente della Regione Siciliana a TgCom24. (Quotidiano di Sicilia)

Il Natale si avvicina e diverse compagnie aeree hanno già provveduto ad alzare i prezzi per determinate rotte. Per chi intende tornare al Sud durante le vacanze si preannuncia pertanto un salasso in piena regola, e c'è chi si sta attrezzando per cercare di spendere un po' meno. (il Giornale)

“Uno scandalo”. Così si è espresso il presidente della Regione, Renato Schifani, in merito al caro voli che penalizza pesantemente la Sicilia durante le festività. Renato Schifani, ha espresso speranza sull’efficacia del “decreto Urso”, che mira a conferire all’Antitrust maggiori poteri di intervento in caso di anomalie nei prezzi dei voli. (RagusaOggi)

Pasqua 2025: il Milano Bergamo - Trapani Marsala di Ryanair costa già 700 euro

C'è chi sostiene che il mercato non è governabile, perché il mercato è libero. Non so quale. (Civonline)

Federconsumatori Sicilia continua a denunciare il fenomeno del caro-voli che pesa fortemente sulle famiglie siciliane, soprattutto quelle residenti al nord Italia per lavoro. Un caso emblematico segnalato riguarda una famiglia siciliana con un bambino piccolo che, pianificando le vacanze di Pasqua con largo anticipo (157 giorni), ha riscontrato tariffe elevate per i voli verso la Sicilia, nonostante il tentativo di prenotare con molto anticipo. (RagusaOggi)

/11/2024 16:29:00 (Tp24)