Caro voli in Sicilia, Schifani: “altri 10 milioni per far viaggiare siciliani con 50% di sconto”

Caro voli in Sicilia, Schifani: “altri 10 milioni per far viaggiare siciliani con 50% di sconto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb ECONOMIA

“Abbiamo stanziato altri dieci milioni di euro contro il caro voli, per fare in modo che durante le festività natalizie i siciliani che partono e che arrivano in Sicilia ottengano lo sconto del 50 per cento, non solo i giovani, ma tutti i cittadini, potranno pagare la metà“. È quanto dichiarato dal Governatore siciliano Renato Schifani, intervenendo a Tgcom 24. “E’ un provvedimento tampone, che ci permette di non essere surclassati sulla logica del caro voli – ha aggiunto Schifani – E’ un sforzo enorme ma lo facciamo perché ci rendiamo conto che occorre fare il massimo“. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Tutto confermato, ma con una novità importate, che può riguardare migliaia di persone: il rimborso sui biglietti aerei istituito dalla Regione, nel periodo natalizio «riguarderà anche i siciliani non residenti nell’Isola per ragioni di lavoro». (Giornale di Sicilia)

“Caro voli? Ci auguriamo che anche il decreto Urso abbia effetto, visto che consente all’Antitrust più poteri di controllo. Da parte nostra facciamo il massimo, abbiamo deciso di stanziare altri 10 milioni, per fare in modo che i siciliani che giungono da qualunque parte d’Italia, durante le festività natalizie ottengano lo sconto addirittura del 50%”. (Quotidiano di Sicilia)

Da anni Federconsumatori Sicilia tiene alta l'attenzione sul carovoli, un fenomeno che è diventato sempre più grave e sempre più insopportabile per i siciliani, specialmente per... (Virgilio)

Caro voli, Schifani: altri 10 milioni per 50% di sconto ai siciliani

Il presidente Renato Schifani ha annunciato sconti sui biglietti aerei anche per chi non è residente nell'Isola per motivi di lavoro. Di cosa si tratta: i dettagli Che la Regione rinconferma gli aiuti contro il caro-voli per i siciliani che viaggiano è cosa risaputa, annunciata dal governatore regionale già nei giorni scorsi. (Balarm.it)

Per tornare in Puglia nel periodo delle feste natalizie si arriva a spendere anche più di 400 euro. Ma se un fuorisede volesse fare un weekend all’estero, basterebbero 50 euro. (Corriere della Sera)

Vale anche per i siciliani non residenti nell’Isola per ragioni di lavoro. “La mia giunta regionale ha stanziato in questi giorni ulteriori 10 milioni per fare in modo che durante le festività Natalizie, chi parte o chi arriva in Sicilia ottenga lo sconto del 50% sul prezzo del volo. (Travelnostop.com)