Feste di Natale con il caro voli: una famiglia spende 1.600 euro e il bonus regionale resta un flop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riabbracciare i propri cari a Natale per i siciliani che studiano o lavorano al Nord continua a somigliare a un salasso, malgrado gli oltre 40 milioni di euro messi in campo dalla Regione per gli sconti ai residenti in Sicilia. Costa un minimo di 400 euro a persona volare dagli aeroporti settentrionali a quelli siciliani nel periodo delle feste con picchi di 500 euro da Torino e Bologna verso Pal… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
E il paradosso è che, per risparmiare qualche decina di euro per trascorrere il Natale in famiglia e raggiungere il Sud dal Nord Italia, converrebbe fare uno scalo di più di dieci ore in Ungheria o in Albania. (Corriere della Sera)
C'è chi sostiene che il mercato non è governabile, perché il mercato è libero. Non so quale. (Civonline)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Natale si avvicina e diverse compagnie aeree hanno già provveduto ad alzare i prezzi per determinate rotte. Per chi intende tornare al Sud durante le vacanze si preannuncia pertanto un salasso in piena regola, e c'è chi si sta attrezzando per cercare di spendere un po' meno. (il Giornale)
“E’ evidente che si tratta di un provvedimento forte, tampone, che consentirà di non essere surclassati sulla logica del caro voli. (SICILIATV.ORG)
Tutto confermato, ma con una novità importate, che può riguardare migliaia di persone: il rimborso sui biglietti aerei istituito dalla Regione, nel periodo natalizio «riguarderà anche i siciliani non residenti nell’Isola per ragioni di lavoro». (Giornale di Sicilia)