**Caro voli: Schifani, 'spero che il Governo intervenga dando più poteri ad Antitrust'**
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Noi stiamo facendo il massimo sforzo per aiutare i siciliani, è un provvedimento tampone per non essere surclassati dalla logica del caro voli. Ma occorrerà un provvedimento nazionale ancora più forte. Non so quale. C'è chi sostiene che il mercato non è governabile, perché il mercato è libero. Ma dinnanzi a questioni come queste spero che il governo studi un ulteriore provvedimento ancora più rigoroso, dando all'Antitrust ancora più poteri. (Civonline)
Ne parlano anche altri giornali
“Assieme alla mia giunta abbiamo stanziato ulteriori 10 milioni per fare in modo che durante le festività Natalizie, chi parte o chi arriva in Sicilia ottenga lo sconto del 50% sul prezzo del volo. Vale anche per i siciliani non residenti nell’Isola per ragioni di lavoro. (SICILIATV.ORG)
Per le vacanze di Pasqua 2025, il costo dei voli per chi vuole tornare in Sicilia è già esorbitante. È quanto emerge dai dati riportati da Alfio La Rosa, presidente di Federconsumatori Sicilia. Una famiglia di due adulti e un neonato, che ha pianificato un viaggio da Milano Bergamo a Trapani Marsala con partenza il 17 aprile e ritorno dieci giorni dopo, troverebbe attualmente il costo dei biglietti Ryanair a 730 euro, nonostante manchino ancora 157 giorni alla partenza. (Tp24)
“La mia giunta regionale ha stanziato in questi giorni ulteriori 10 milioni per fare in modo che durante le festività Natalizie, chi parte o chi arriva in Sicilia ottenga lo sconto del 50% sul prezzo del volo. (Travelnostop.com)
Noi abbiamo convinto una terza compagnia a volare sulla Sicilia e questo ha determinato la rottura di un cartello». «Ci auguriamo che il decreto Urso abbia il suo effetto, conferendo più potere all’Antitrust. (Giornale di Sicilia)
“E’ un provvedimento tampone, che ci permette di non essere surclassati sulla logica del caro voli – ha aggiunto Schifani – E’ un sforzo enorme ma lo facciamo perché ci rendiamo conto che occorre fare il massimo“. (StrettoWeb)
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i prezzi dei voli verso la Calabria subiscono un’impennata vertiginosa: tariffe che partono da 400 euro e arrivano fino a 600 euro per una sola tratta da Milano, Torino e Roma (Calabria Magnifica)