Viaggio di ritorno dall'Albania a Brindisi per altri sette migranti: chi decide adesso

Viaggio di ritorno dall'Albania a Brindisi per altri sette migranti: chi decide adesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Anche il secondo gruppo di migranti accompagnati dalla Marina Militare in Albania è tornato in Italia. La permanenza nel centro italiano di Gjader è durata 48 ore e sono già a Brindisi, dove sono arrivati nella notte tra 11 e 12 novembre (Qui l'articolo completo di BrindisiReport). Era già successo per i primi dodici richiedenti asilo. Stavolta la sezione immigrazione del tribunale di Roma, di fronte al recente decreto sui "Paesi sicuri", ha sospeso il giudizio sulla convalida del loro trattenimento rimettendo tutto nelle mani della Corte di giustizia europea. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma “X” di sua proprietà. Ecco la spiegazione: «Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. (Corriere Fiorentino)

Pierò Pelù ha annunciato di aver disattivato il suo profilo su X. (Fanpage.it)

L’attacco arriva nel giorno in cui la nave ‘Visalli’ della Guardia costiera proveniente dall’hotspot albanese torna nel porto di Brindisi con a bordo i sette migranti che erano stati portati in un primo tempo nel centro per il rimpatrio nel Paese delle Aquile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Albania, i giudici ci riportano i migranti. "Deve decidere la Ue"

Arriva via X l'attacco ai giudici italiani da parte di Elon Musk sul caso migranti in Albania. "Questi giudici se ne devono andare", ha scritto il ceo Tesla e patron X commentando il pronunciamento del tribunale di Roma sulla sospensione dei trattenimenti dei migranti portati dall'Italia all'hotspot di Gjader. (Adnkronos)

(Adnkronos) – “Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma ‘X’ di sua proprietà”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le sentenze «fotocopia» della sezione Immigrazione del tribunale di Roma che rimandano alla Corte di Giustizia Ue l'interpretazione più genuina del concetto di «Paese sicuro» (con il Viminale che già annuncia il suo ricorso) riaccendono lo scontro tra toghe e Parlamento sulla lotta all'immigrazione clandestina attraverso gli hotspot di Shengjin e Gjader e sbarrano la strada all'ipotesi dei rimpatri veloci che l'esecutivo aveva in mente, mentre la sinistra esulta, a braccetto con le toghe e le Ong che prosperano sui clandestini: «Fallimento da un miliardo», esultano Pd, M5s e Arci. (il Giornale)