F1, Verstappen cambia motore in Belgio: "Subirò una penalità"

L'olandese ha confermato che dovrà scontare una penalità nel corso di questo fine settimana per il cambio di power unit sulla sua Red Bull: "Sì, dovremo prendere penalità qui". E sul weekend: "Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po’ più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". Tutto il weekend a Spa è come sempre LIVE su Sky e in streaming su NOW "Sì, dovremo subire una penalità". (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Era nell’aria, ed ora è arrivata l’ufficialità: Max Verstappen riceverà una nuova penalità per il Gran Premio del Belgio, come riportato da Racingnews365. Il campione del mondo in carica dovrà scontare una penalità di 10 posizioni in griglia domenica, a causa della sostituzione della power unit: questa è stata inflitta poiché l’olandese è arrivato a utilizzare la quinta unità della stagione, superando il limite consentito. (GPKingdom)

Nel giovedì del Belgio arriva la penalità per Verstappen mentre Sainz risponde ancora sul suo futuro: le notizie dal mondo della F1 di oggi 25 luglio GP del Belgio di F1, scatta la penalità per Max Verstappen e Red Bull (F1inGenerale)

Se tutto verrà confermato, infatti, il tre-volte campione del mondo monterà a Spa-Francorchamps il quinto motore endotermico della stagione. (OA Sport)

Sempre più... difficile: Verstappen in penalità a Spa-Francorchamps

Lo ha spiegato Max Verstappen ai microfoni di SkySport, in vista del weekend del Belgio a Spa. Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". (Quotidiano Sportivo)

Il piano di utilizzo delle Power Unit a disposizione è cambiato dopo la rottura della terza unità nelle seconde libere in Canada. In attesa dell'ufficialità FIA, e sempre che non vengano sostituite anche altri elementi, sarebbero 10 le posizioni di penalità in griglia per l'olandese. (Sky Sport)

Max Verstappen è destinato a scontare una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio per la sostituzione della componente termica della power unit della sua Red Bull, peraltro prevista. (Sport Mediaset)