Como, cade per 60 metri sui Corni di Canzo: muore 62enne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il corpo dell'escursionista è stato recuperato dai vigili del fuoco lariani Incidente mortale in montagna sui Corni di Canzo, in provincia di Como, dove un escursionista di 62 anni ha perso la vita dopo una caduta di 60 metri da un sentiero. Sul posto i soccorritori dei vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo dell’uomo grazie all’elicottero del 118. In corso gli accertamenti anche da parte dei carabinieri. (LAPRESSE)

Su altre fonti

La tragedia è avvenuta intorno a mezzogiorno e mezza. L'uomo stava camminando sulla 'Ferrata del Venticinquennale', nel Corno occidentale, quando è scivolato ed è caduto per circa 50-60 metri. Da Milano è partito l'elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), mentre sul posto si muovevano gli uomini del soccorso alpino per raggiungere la zona, piuttosto impervia, e aiutare l'escursionista. (MilanoToday.it)

L’uomo è caduto durante la passeggiata ed era purtroppo già morto quando è stato raggiunto dai soccorritori. Attorno alle 12, per cause ancora da chiarire il 62enne è caduto, scivolando per circa 60 metri. (Corriere Milano)

Supino – Incidente in località Santa Serena nel pomeriggio di ieri. Un climber del CAI di Colleferro, L.V. del 1961, durante un’arrampicata, è scivolato cadendo dopo un volo di diversi metri durante un’arrampicata nella falesia di Supino alta. (Frosinone News)

In suo soccorso si sono attivati i vigili del fuoco e del soccorso alpino della stazione del Triangolo Lariano, ma per l'escursionista non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La salma è stata recuperata da un elicottero. (Corriere del Ticino)

M… Così ha perso la vita Guido Valli, 63 anni, di Milano. (La Repubblica)

La tragedia Il dramma si è consumato intorno alle 12.30 di domenica 30 marzo. Un uomo di 62 anni stava effettuando una escursione nella zona dei Corni di Canzo quando, per cause ancora da accertare, è precipitato dal sentiero per una trentina di metri. (Prima Como)