Domenica al mare, pienone ma con la mucillagine

Domenica al mare, pienone ma con la mucillagine
Per saperne di più:
Il Centro INTERNO

PESCARA. Una domenica al mare, con un caldo da bollino arancione. L'ideale per tuffarsi in acqua alla ricerca di un po' di refrigerio. Ma il fenomeno della mucillagine, che da alcuni giorni sta facendo capolino sulla costa, fa discutere. Ed è impressionante questo quadro che si palesa per Pescara. Molti i commenti sui social da parte di utenti che esprimono preoccupazione e perplessità, ricordando che il capoluogo adriatico ha sì conquistato ancora una volta la Bandiera Blu ma, con questa situazione, non viene proprio voglia di fare il bagno. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante le ultime mareggiate, la situazione in mare non è cambiata viene lanciato un primo grido d’allarme. (La Nuova Ferrara)

Da qualche giorno, le mucillagini hanno fatto la loro comparsa anche di fronte alle coste delle Marche. (Picchio News)

ANCONA – Dopo aver fatto la sua comparsa in maniera importante sulle coste del Nord Adriatico, la mucillagine si è presentata anche nello specchio d’acqua della costa marchigiana. Ieri, 29 giugno, la striatura si è mossa dal largo della costa anconetana, davanti allo specchio d’acqua del Passetto di Ancona, interessando anche Portonovo e dirigendosi a Sud del promontorio del Conero. (Centropagina)

La mucillagine invade anche la Costa dei trabocchi, a Fossacesia prelevato un campione per le analisi [FOTO]

Grandi tappeti colorati lungo tutta la costa arrivano a terra trasportati dalle correnti. "Impossibile fare il bagno – commentano i bagnanti – perché sembra di tuffarsi in uno stagno maleodorante". (il Resto del Carlino)

VASTO – Hanno destato non poche preoccupazione nei bagnanti le vaste chiazze di mucillagine che sono comparse su tutta la costa abruzzese nei giorni scorsi. (Zonalocale)

Il sindaco di Fossacesia in persona, Enrico Di Giuseppantonio, ha effettuato un sopralluogo nelle acque del mare, insieme agli agenti della polizia locale e al tecnico della Sasi Sebastiano Di Paolo, che ha prelevato un campione per analizzare la mucillagine (ChietiToday)