Sampdoria, vicino l’esonero per Pirlo: sondati Sottil e Giampaolo

Genova. Un punto in tre partite, uno score iniziale deficitario con prestazioni fortemente altalenanti. La Sampdoria vuole voltare subito pagina per riprendere la corsa ai primi posti della classifica in un'annata dove il calciomercato ha portato ben 14 giocatori. Ed è per questo che la posizione di Andrea Pirlo è stata messa in forte discussione. Nella serata di ieri, infatti, Gianluca Di Marzio ha spiegato quanto l'esonero del tecnico blucerchiato sia una strada particolarmente percorribile già in queste ore. (Genova24.it)

Su altri giornali

Un solo punto in classifica, ultimo posto in condivisione: partenza peggiore non poteva esserci per una delle squadre che si è presentata ai nastri di partenza con maggiori ambizioni. La Sampdoria, invece, ha accumulato finora solo delusioni e la società ha deciso di correre ai ripari: così è arrivata la decisione di esonerare Andrea Pirlo. (CalcioMercato.it)

Dopo il nuovo ko contro la Salernitana e 1 punto in tre partite, la Sampdoria è pronta al cambio in panchina. Nelle prossime ore è attesa la decisione ufficiale del club, con Andrea Pirlo che dovrebbe essere ufficialmente esonerato. (GianlucaDiMarzio.com)

La squadra, nonostante sia stata rivoluzionata nel mercato estivo, palesa le stesse lacune e le medesime fragilità dell'anno... (Tuttocampo)

Clamoroso Sampdoria: Pirlo out, al derby ci sarà Sottil

Come riportato da Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport, la Sampdoria ha esonerato Andrea Pirlo. Seguiranno sviluppi. (pianetaserieb.it)

A seguito di un inizio di stagione con il freno a mano tirato la Sampdoria è alla ricerca di riscatto e, soprattutto, di un nuovo allenatore. La scelta della società inizialmente sarebbe dovuta essere quella di dare continuità al lavoro svolto nello scorso anno ma ora, dopo i grandi investimenti della società, la classifica dice che i blucerchiati hanno un solo punto sui 9 disponibili. (Samp News 24)

Al suo posto, riporta gianlucadimarzio.com, nelle prossime ore arriverà Andrea Sottil. Dunque, è ormai deciso: al derby di coppa del 25 settembre a guidare la Samp contro il Genoa non sarà Pirlo, ma l’ex udinese. (Calcio Genoa)