Riunione Fed: cosa è stato deciso? Focus su S&P 500

La riunione della Fed, l'evento più atteso dell'estate, è finalmente giunto. I membri del comitato esecutivo del FOMC (Federal Open Market Committee) hanno deciso i prossimi passi di politica monetaria della Federal Reserve Bank. In questo articolo vedremo cosa ha detto il governatore della Fed, Jerome Powell, nel corso della conferenza stampa e se le sue parole avranno un impatto sull'indice S&P 500 (Investire.biz)

Su altre testate

Taglio dei tassi di interesse rimandato ma l’inflazione è scesa in modo notevole e una svolta è più vicina, probabilmente già a settembre nell’ultima riunione prima delle presidenziali americane. (la Repubblica)

La forza dello yen affonda invece Tokyo. I segnali di rallentamento del mercato del lavoro Usa fanno temere che la Fed abbia aspettato troppo a tagliare i tassi e così i mercati reagiscono perdendo terreno. (Altroconsumo)

Apex Capital Trust, holding e investitore nel settore finanziario, ha presentato un'offerta per l'acquisizione di National Amusements, la società che detiene una partecipazione di controllo in Paramount, per un valore massimo di 43 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

Il FOMC ha segnalato che sono stati fatti ulteriori progressi affinché il tasso di inflazione scenda verso l'obiettivo di lungo periodo del 2%, sebbene abbia precisato che occorre ancora "maggiore fiducia" prima di iniziare con i tagli. (Investire.biz)

Chief US Economist di PGIM Fixed Income - ha formito alcune indicazioni in merito alle possibili decisioni della FED nella riunione del 31 luglio 2024. (SoldiOnline.it)

La Fed ha lasciato invariato il costo del denaro. "Il Comitato non si aspetta che sarà opportuno ridurre l'intervallo obiettivo finché non avrà acquisito maggiore fiducia nel fatto che l'inflazione si stia muovendo in modo sostenibile verso il 2 per cento", scrive la Banca Centrale in una nota di accompagnamento. (idealista.it/news)