Kia Picanto, arriva in Italia la nuova serie: ecco come cambia la citycar: più hi-tech e stile aggiornato

Conserva piccole dimensioni, ma diventa una citycar ambiziosa. Infatti, la nuova serie della piccola Kia Picanto si mette in gioco con un restyling che prende ispirazioni dai modelli più grossi e recenti del marchio, compreso il suv elettrico Ev9 di taglia extralarge. L’aggiornamento della Picanto che fa progredire il rinnovamento della gamma Kia non coinvolge solo l’estetica piuttosto che l’arricchimento delle tecnologie, ma anche il comportamento per ottimizzare la guidabilità e il dinamismo sia in città sia nei percorsi extra-urbani. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Il design della nuova Kia Picanto si distingue per un frontale caratterizzato da una firma luminosa che collega la caratteristica Tiger Nose ai fari e alle prese d'aria laterali. La parte posteriore presenta linee definite e una firma luminosa che enfatizza la larghezza della vettura, completata da cerchi in lega che vanno dai 14 ai 16 pollici, con la versione GT Line che include cerchi specifici da 16 pollici e un diffusore posteriore per un look sportivo. (Automoto.it)

Dimensioni ed esterni A 20 anni di distanza dal debutto sul mercato italiano della prima generazione, Kia aggiorna la piccola Picanto giunta, oggi, alla quarta versione. Rinnovata nell'estetica e nei contenuti, la nuova Kia Picanto nasce per conquistare il segmento A, quello dedicato alle soluzioni più compatte da città. (Tom's Hardware Italia)

La filiale italiana della casa coreana ha diffuso il listino della rinnovata Kia Picanto, che si caratterizza per un frontale inedito con nuovi fari a sviluppo verticale e per dotazione tecnologica rivista. (AlVolante)

Kia Picanto 2024: in arrivo in Italia la nuova versione

Servizi h24, bellezza, pulizia e decoro: le otto pensiline attrezzate con biglietteria automatica a Sassari tornano a funzionare, con un nuovo look e comfort maggiore per chi viaggia in città. Sassari. (SARdies.it)

Qui il primo contatto. Unico vero limite, il 1.0 non molto vivace. (AlVolante)

Il 2024 è per la Picanto un anniversario importante raggiungendo il traguardo dei vent’anni e l’occasione è ideale per il suo arrivo anche nel nostro Paese del nuovo restyling. La nuova Kia Picanto, infatti, sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da 16500€ e solamente con motorizzazioni a benzina. (ClubAlfa.it)