Tetto detrazioni fiscali, ecco come funziona per le diverse fasce di reddito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La legge di Bilancio 2025 è pronta a iniziare il suo percorso e tra le novità c’è il tetto alle detrazioni fiscali. Ecco cosa cambia per le famiglie a partire dal 2025. Tetto alle detrazioni fiscali per reddito La legge di Bilancio 2025 è arrivata in Parlamento tanti gli emendamenti già annunciati tra cui quello relativo alla proroga dei termini per il concordato preventivo biennale i cui termini di adesione sono scaduti il 31 ottobre 2024. (Infoiva)
Se ne è parlato anche su altri media
Chi vive solo ha tagliato le spese del 7,7% tra 2014 e 2023 (24+)
16-ter, rubricato “Riordino delle detrazioni” (attualmente previsto dall'art. 2 c. (QuotidianoPiù)
2, comma 9, del DdL Bilancio 2025 introduce, con riferimento ai percettori di redditi complessivamente superiori a 75.000 euro, alcuni limiti per la fruizione delle detrazioni dall’imposta sul reddito, parametrati in relazione al reddito percepito, nonché al numero di figli presenti nel nucleo familiare. (MySolution)
Detrazioni spese sostenute da inserire nel 730, come cambiano nel 2025 Di Quando si presenta la dichiarazione dei redditi ogni contribuente ha diritto a portare in detrazione eventuali spese sostenute durante l’anno di imposta di riferimento. (Orizzonte Scuola)