Quando finisce il caldo? In Liguria cambiamento in vista da Ferragosto: “Temporali e calo delle temperature”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Liguria. Il caldo insopportabile potrebbe avere le ore contate. L'anticiclone africano inizia a dare segni di cedimento e già dalla giornata di Ferragosto la situazione potrebbe cambiare - anche a Genova e in Liguria - mettendo fine all'ondata di calore contrassegnata dal bollino rosso del ministero della Salute, valido al momento fino al 15 agosto. "Già questa notte abbiamo avuto un primo assaggio del progressivo abbassamento delle temperature che si prospetta per i prossimi giorni - spiega Barbara Turato, dirigente responsabile del settore meteorologico e idrologico di Arpal -. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

A Bergamo, e così in gran parte dell'Italia, questa di Ferragosto è, e continuerà a essere, una settimana bollente; almeno fino al week end. (Prima Bergamo)

Venerdì 16 agosto avremo il primo calo di temperature tra Sardegna ed estremo Nord ovest. I 35 gradi potranno ancora registrarsi all'estremo Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Già questa notte abbiamo avuto un primo assaggio del progressivo abbassamento delle temperature che si prospetta per i prossimi giorni - spiega Barbara Turato, dirigente responsabile del settore meteorologico e idrologico di Arpal -. (Genova24.it)

Prolungato il codice rosso per il caldo a Firenze

Poi avremo una breve fase di maltempo e un lieve calo delle temperature". "Fino al 15 agosto i valori resteranno piuttosto elevati, così come sono stati in questi giorni, ma senza picchi. (Fanpage.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

E' la novità contenuta nel nuovo bollettino pubblicato dal ministero della salute. Alle 11.15 di stamani (ora solare) si sono... (Virgilio)