Sorpresa Brad Binder nelle pre-qualifiche a Motegi. Marc Marquez 2°, Martin 3°, Bastianini 5°, Bagnaia 7° in Q2

L’aria nipponica fa bene a Brad Binder e alla KTM che – dopo alcuni weekend interlocutori e contraddistinti da piazzamenti al di sotto delle aspettative - torna a viaggiare veloce stampando il miglior crono del venerdì sulla pista di Motegi in 1’43”436 con uno degli ultimi tentativi a propria disposizione. L’equilibrio però regna sovrano con 14 piloti raccolti in un secondo e i primi sette big in un fazzoletto di 318 millesimi. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Rispetto all’Indonesia il clima è diverso e anche le condizioni della pista saranno molto differenti. «Il Giappone è una delle mie mete preferite e, sono davvero felice di poter correre qui. (Corriere della Sera)

Brad Binder e la KTM davanti a tutti a Motegi: il sudafricano mette a segno in un minuto, 43 secondi e 436 millesimi il miglior time attack di fine giornata (giapponese), staccando di 33 millesimi Marc Marquez con la migliore delle Ducati, quella "targata" Gresini. (Sport Mediaset)

4.31 Bandiera a scacchi! I piloti scesi in pista hanno fatto un giro lanciato, ora prove di partenza e poi ci si rivedrà nelle pre-qualifiche. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Bagnaia parte forte: miglior tempo nelle Libere 1 a Motegi davanti a Jorge Martin in un turno condizionato dalla pioggia

Bagnaia che ha fatto il tempo di 1:45.209 e ha fatto registrare il miglior tempo proprio mentre cominciava a scendere qualche goccia di pioggia: vantaggio di 0″109 su Martin che non lo molla in seconda posizione. (OA Sport)

Sembrava un testa a testa tra i due grandi protagonisti per l’iride MotoGP, invece sul finale ecco il guizzo di una KTM. Brad Binder infatti svetta nel turno determinante per accedere alla seconda sessione di qualifiche, con Marc Marquez a ruota ed il capoclassifica iridato Jorge Martin a completare la top 3 del turno. (Corse di Moto)

Francesco Bagnaia approccia il weekend di Motegi al meglio lanciando un messaggio chiaro a Jorge Martin e stampando subito il miglior tempo nel primo turno di libere andato in scena sulla pista giapponese . (Eurosport IT)