Milano, vigile travolto sulle strisce davanti a una scuola elementare: vivo per miracolo

Milano, vigile travolto sulle strisce davanti a una scuola elementare: vivo per miracolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

MilanoIl vigile al centro dell'attraversamento pedonale con la paletta in bella vista per far attraversare una mamma con la figlia nel passeggino. L'auto che piomba sulle strisce e travolge il ghisa, sbalzandolo a una decina di metri di distanza. La donna e la bambina illese per miracolo. E' la sequenza dell'incidente andato in scena alle 8.30 di lunedì 4 novembre a Milano in viale Bodio, a due passi da piazzale Nigra: l'agente di 62 anni, in servizio al Comando decentrato 9 e impegnato nel servizio scuola, ha riportato la frattura di sei costole e la perforazione di un polmone; attualmente è ricoverato al Policlinico, non in pericolo di vita. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Milano – Bambini e genitori insieme per chiedere più sicurezza in strada. (IL GIORNO)

Il conducente del veicolo di Axiteia, società di vigilanza privata, non rallenta, come prescrive il Codice della strada in presenza di un attraversamento pedonale, e di fatto ignora l’alt della polizia locale: agli agenti dirà che si era distratto per dialogare con la sua centrale operativa. (IL GIORNO)

Un vigile 62enne investito mentre stava effettuando il quotidiano “servizio scuola”, aiutando i bambini ad attraversare la strada sulle strisce pedonali: è successo intorno alle 8.30 di questa mattina in viale Bodio, davanti alla primaria “Giacomo Leopardi” (appartenente all’Istituto comprensivo “Ermanno Olmi”), e l’agente della Polizia locale è finito in codice giallo al Policlinico con sei costole rotte, una delle quali gli ha perforato il polmone. (La Repubblica)

Milano, vigile di 62 anni investito da un'auto sulle strisce mentre svolge il «servizio scuole» in viale Bodio, è grave

Questa mattina preferenziale interrotta x gravissimo incidente viale bodio che ha coinvolto un vigile e una macchina della vigilanza privata. (MilanoToday.it)

L’incidente è avvenuto ieri poco prima delle 8, nelle vicinanze dell’incrocio tra via Civitanova e via D’Annunzio, una strada molto trafficata a quell’ora, quando cominciano le lezioni nella scuola elementare di via Tacito. (il Resto del Carlino)

È a quel punto però che arriva un’auto che centra il 62enne e lo sbalza di alcune decine di metri. Quell’agente della polizia locale, 62 anni di cui 40 da «ghisa», sta svolgendo il «servizio scuole» in uno degli attraversamenti sprovvisti di semafori. (Corriere Milano)