Elezioni Umbria 2024, tutti i risultati del voto a Terni e provincia

Elezioni Umbria 2024, tutti i risultati del voto a Terni e provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Stefania Proietti è la nuova presidente della regione Umbria. Questo il risultato delle elezioni regionali 2024. Sconfitta la ex presidente della regione e candidata del centrodestra Donatella Tesei. Nella provincia di Terni Proietti resta avanti, ma il distacco con Tesei è minore. La neo presidente si è attestata attorno al 49%, la candidata del centrodestra al 48%. Nel Comune di Terni va segnalato che Alternativa Popolare, il partito guidato dal sindaco Stefano Bandecchi, ha raggiunto il 12%, secondo a Fratelli d’Italia arrivato al 18%. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Secondo i primi exit poll del Consorzio Opinio, la partita in Umbria è aperta mentre in Emilia Romagna la sinistra vince facile. (L'HuffPost)

In calo netto rispetto alle regionali del 2020 anche se un paragone non è possibile: alle precedenti elezioni aveva votato il 67,27%, ma si trattava del dato definitivo visto che si era votato in una sola giornata. (L'HuffPost)

– Secondo la prima proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio con il 48,7% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei si attesta al 48%. (Agenzia askanews)

Ore 18 del 18 novembre

Alla vigilia, la curiosità degli analisti si era focalizzata sull’effetto-Bologna, e anche la candidata di centrodestra, Elena Ugolini, aveva puntato su una sorta di referendum sul sindaco Matteo Lepore per recuperare consensi. (il Resto del Carlino)

L'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi si è detto preoccupato per il calo dell'affluenza: "Si cala, si cala, dopodiché si va a finir male, e si vede già che vanno a finir male tante cose". Le elezioni regionali in Umbria ed Emilia Romagna si sono svolte il 17 e 18 novembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Regioni al voto. Tragedia in Salento, una 17enne è stata trovata morta questa mattina nel letto della sua abitazione a Patù. (ilmessaggero.it)