"Anora" è l'ennesimo graffiante e feroce sberleffo di Sean Baker
"Anora" è l'ennesimo graffiante e feroce sberleffo di Sean Baker Mikey Madison è Anora nel nuovo film di Sean Baker Prometteva fuoco e fiamme e così è stato. Anora, il nuovo film di Sean Baker, tra i cineasti più controversi, provocatori e maligni della sua generazione, è una comedy che mette alla berlina il mito del Principe Azzurro moderno, i nuovi ricchi dell'Est, che ci parla bene o male dell'oggettificazione femminile come nessun altro aveva pensato o proposto recentemente. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
Domani, 7 novembre, arriva nelle sale italiane Anora, il nono film di Sean Baker e il primo ad aver raggiunto sufficiente notorietà da far conoscere questo regista americano. Baker viene dal mondo indipendente vero, senza un soldo (uno dei suoi film più sorprendenti prima di questo, Tangerine, è girato con un iPhone), ed è arrivato adesso a un film acquistato dalla Universal. (WIRED Italia)
Ed è un altro titolo imperdibile. La recensione (Rolling Stone Italia)
Tra reale lisergico e surreale dark, il sorprendente “Anora” è l’anti “Pretty Woman”: recensione L'anti-favola romantica di Sean Baker, Palma d'Oro all'ultimo Festival di Cannes, rovescia tutto... Trama, cast, recensione del film del nuovo talento del cinema indie, con una super protagonista Di Luca Barnabé (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Sean Baker (53 anni), regista di Anora: il film Palma d'Oro a Cannes è nei cinema Dire che Sean Baker sia un regista anti-convenzionale non toglie nulla alla sua maestria e nomea di the new king del cinema indipendente americano. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Dopo la vittoria della Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes, Anora di Sean Baker, storia di una spogliarellista-escort protagonista di una commedia molto amara, sta entrando nei cuori del pubblico di tutto il mondo. (Ciak Magazine)
giudizio: 4 su 5 ANORA di Sean Baker Se per caso vi capitasse di incrociare in tv l’ennesima replica di Pretty Woman (1990), la più celebre rom-com di Hollywood dell’ultimo mezzo secolo insieme a La La Land, provate a chiedervi: che film farebbe oggi, a distanza di quasi 35 anni, il regista Garry Marshall, per aggiornare storia, dialoghi e romanticume annesso? Forse farebbe uguale-uguale a Sean Baker con Anora. (Corriere della Sera)