Esodo estivo, bollino rosso nel primo grande weekend di partenze

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Ferrara Al via il primo grande weekend di partenze. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da domani (27 luglio) e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi (1278). Lungo la rete Anas per l’ultimo fine settimana di luglio è atteso traffico in costante aumento. (La Nuova Ferrara)

Su altri giornali

Ecco una serie di consigli utili per affrontare, in questi giorni di esodo, un viaggio tranquillo verso i posti di villeggiatura, dal mare alla montagna, dalla collina alle città d’arte sulle strade trafficate delle vacanze. (Il Sole 24 ORE)

Il tempo a Modena domenica sarà caratterizzato da cieli sereni per l’intera giornata, senza precipitazioni. Le temperature si manterranno elevate, con valori massimi attesi intorno ai 36 gradi nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)

Previsioni Meteo Palermo 28 Luglio 2024: Previsioni Meteo Palermo 29 Luglio 2024: (Meteo Italia)

Esodo estivo, bollino rosso su A2, 106 e Statale 18: Anas sospende cantieri

Per Domenica si prevede un cielo principalmente sereno per tutta la giornata. Durante il pomeriggio, il cielo resterà sereno, con temperature intorno ai 30.6°C e una leggera brezza proveniente da Sud-Sud Ovest. (Meteo Italia)

Ed è già un venerdì di intense partenze: poco prima delle 18 il traffico risultava rallentato tra Prato Est e Montecatini Terme verso il mare mentre sulla A15 tra Aulla e l’allacciamento con la A12 in direzione della Spezia c’erano 6 chilometri di coda. (LA NAZIONE)

Nella previsione dell'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da domani e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70 per cento di quelli oggi attivi (1278). (Il Lametino)