Terremoto a Napoli, le immagini scioccanti sui social: case distrutte dalla scossa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terremoto che ha colpito Napoli nella notte, ha portato a pesanti ripercussioni in alcune zone della città: sui social circolano immagini scioccanti Fortissima paura nella notte, quando intorno all’1:25 un terremoto di scala 4.4 con profondità 2 kilometri ha svegliato gran parte della popolazione. Le scosse, con epicentro nei Campi Flegrei, sono state avvertite in praticamente tutta la città e anche nella provincia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ne parlano anche altri media
Stampa (Salernonotizie.it)
In una nota si informa che «al momento sono state effettuate 40 verifiche di stabilità nelle zone di Bacoli, Bagnoli e Pozzuoli, uno di queste per il crollo di un controsoffitto che ha causato il leggero ferimento di una persona, mentre risultano 70 le richieste di verifica di stabilità ancora da svolgere. (ilmattino.it)
Si sono recati a Napoli dopo il terremoto di questa mattina all'alba anche i vigili del fuoco di Salerno, su richiesta della Direzione Regionale. I caschi rossi sono impegnati per verifiche nella zona di Bagnoli. (Ottopagine)
Le prime immagini riprese per le strade di Pozzuoli e Bagnoli dopo la scossa di magnitudo 4.4 che ha colpito i Campi Flegrei nella notte. (Corriere TV)
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nella notte a Napoli. E’ stata sentita distintamente dalle persone e diversi residenti sono scesi in strada. (Gazzetta di Parma)
L'epicentro del terremoto è stato localizzato in mare, a pochi metri dalla riva di via Napoli a Pozzuoli, a una profondità di circa 2 chilometri. Nella notte tra il 12 e il 13 marzo 2025, alle ore 1:25, una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito l'area dei Campi Flegrei, nei pressi di Napoli, causando panico tra la popolazione e danni materiali. (METEO.IT)