Come risponderà Israele al razzo lanciato su Majdal Shams?

Le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno attribuito a Hezbollah la paternità del lancio. Il gruppo militante libanese, finanziato dall'Iran, ha tuttavia negato ogni responsabilità. La situazione, va da sé, rischia letteralmente di esplodere: lo scenario, più volte paventato, di una guerra totale con Hezbollah potrebbe diventare realtà. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, attualmente negli Stati Uniti, ha convocato il gabinetto di sicurezza al suo rientro. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

(Adnkronos) – E’ salito a 11 il numero dei morti e a 34 quello dei feriti, 17 dei quali in condizioni critiche, nel raid che Israele attribuisce a Hezbollah – e per il quale il gruppo nega ogni responsabilità – che ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ci sono almeno 11 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. La milizia sciita libanese prima ha rivendicato e poi ha preso le distanze dall'attacco ma l'Idf ha puntato il dito contro il Partito di Dio libanese. (Corriere TV)

L'Alto rappresentante Ue Josep Borrell ha condannato il "bagno di sangue" dell'attacco che ha provocato almeno 11 morti sulle Alture del Golan, in Israele, sul quale esorta un'inchiesta internazionale indipendente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Israele, attacchi Hezbollah sul Golan: 9 morti

Tra le vittime anche bambini. I feriti sono almeno 34. Il ministro della Difesa convoca riunione d'urgenza. Il premier convocherà gabinetto di sicurezza al rientro dagli Usa. Ma il 'partito di Dio' sciita nega responsabilità: "Accuse false" (Adnkronos)

(Adnkronos) – Ambulanze, barelle, soccorritori all'opera dopo l'attacco di Hezbollah che ha provocato almeno 10 morti nel villaggio di Majdal Shams, in Israele, sulle alture del Golan. (il Fatto Nisseno)

Screenshot da Twitter Colpito un campo da calcio, tra le vittime ci sarebbero anche bambini (LAPRESSE)