F1, GP Monaco 2023: quando la prossima gara? Orari, programma e tv. Si corre a Montecarlo settimana prossima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avrebbe dovuto essere domenica di gara per la Formula 1, invece il “Trittico Mediterraneo” che sarebbe dovuto partire da Imola è saltato a causa della cancellazione del Gran Premio di Emilia Romagna. Il Circus sarà di scena domenica prossima. Il 28 maggio si correrà letteralmente sul litorale del Mare Nostrum, poiché si disputerà la 69ma edizione del Gran Premio di Monaco. D’accordo, il contesto sarà anacronistico e i sorpassi pressoché impossibili. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Quello del Principato è sicuramente uno dei fine settimana più attesi dell’intero calendario. Dopo la cancellazione della gara di Imola, la F1 torna in pista e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Monaco. (F1inGenerale)
Per trovare la risposta a questa domanda, bisogna partire da un fattore che a Monte-Carlo assume un’importanza esponenziale, la qualifica. (Automoto.it)
Le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, dunque, cercheranno di proseguire il loro dominio anche sul tracciato di Montecarlo per incrementare ulteriormente il loro vantaggio e ridurre la lotta per il titolo ad una questione per due. (Tuttosport)
Tempo fa, in uno dei video pubblicati poi sui canali social del Circus, la Formula 1 chiese a diversi piloti se – dovendo per forza scegliere – avrebbero preferito vincere il proprio GP di casa o il Gran Premio di Monaco. (FormulaPassion.it)
Alterne fortune per le Rosse nelle ultime edizioni del GP più glamour del Mondiale Autore di una straordinaria pole position nel 2021 davanti a Max Verstappen, Charles incassò nell'immediato pre-gara quella che con ogni probabilità resta ancora oggi la più cocente delusione della sua carriera: costretto alla rinuncia dal semiasse sinistro danneggiato. (Sport Mediaset)
Si preannuncia un fine settimana ad alta tensione tra le strade del Principato, perché per alcuni team (in particolare Aston Martin, Ferrari e Mercedes) c’è la sensazione di avere a disposizione una delle poche chance per provare a battere le Red Bull e vincere quindi una gara. (OA Sport)