Borsa: avvio incerto in Europa, bene Francoforte +0,51%

Potrebbe interessarti anche Ultima ora Con la Zes unica vantaggi fiscali e l'autorizzazione unica Ultima ora Il gas allunga il passo a 32,6 euro al MWh al Ttf di Amsterdam Ultima ora Fitto, 'nel piano Zes 9 filiere, dall'agroindustria a spazio' Ultima ora Sale il tasso di sconto in Russia, dal 16 al 18% Ultima ora Borsa: l'Europa positiva attende Wall Street, Milano +0,3% (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

(Qui i dati in tempo reale) A Piazza Affari maglia rosa per Eni +1,29% che ha firmato un accordo temporaneo di esclusiva con Kkr, volto all'implementazione della fase di due diligence e al completamento della stesura della documentazione per la cessione di una quota di partecipazione in Enilive tra il 20% e il 25%, sulla base di una valutazione della società compresa tra 11,5 e 12,5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Il titolo di Eni è in rialzo a Piazza Affari (+3%), registrando la migliore performance sul Ftse Mib, a 14,45 euro. A spingere le valutazioni di Eni sono i conti sopra le attese del secondo trimestre, chiuso con un utile netto adjusted di 1,519 miliardi e a 3,1 miliardi nel semestre. (financialounge.com)

Sotto i riflettori ci sono ancora gli esiti delle trimestrali, in modo particolare quelle del settore del lusso, dell'auto e della tecnologia. Borse europee caute in avvio di seduta, dopo la performance negativa della vigilia. (Tuttosport)

Borsa 26 luglio: listini con gli occhi su trimestrali e inflazione Usa, il lusso rimbalza con Hermès ed Essilux. A Milano corre Eni

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Il PCE – un paniere di beni e servizi che la maggior parte dei consumatori statunitensi acquista, comunemente indicato come l’indicatore di inflazione preferito dalla Fed – ha registrato un aumento annuale del 2,5% il mese scorso, in calo rispetto all’impennata del 2,6% di maggio. (Benzinga Italia -Economia)

Le Borse europee provano a lasciarsi alle spalle le vendite dei giorni scorsi e nell’ultima seduta della settimana procedono in rialzo in attesa dell’importante dato sull’inflazione Pce statunitense di giugno che verrà pubblicato nel primo pomeriggio e servirà alla Federal Reserve per decidere le prossime mosse sulla politica monetaria, con i mercati ormai sono certi che la Banca centrale americana abbasserà i tassi entro settembre. (FIRSTonline)