Da Elon Musk a Robert Kennedy Junior: ecco chi saranno i ministri del secondo governo Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel toto ministri già cominciato alla vigilia delle elezioni Usa ci sono molti nomi ma poche certezze. Donald Trump punta ad un governo molto 'Maga', di falchi, ex e fedelissimi. Le novità più clamorose sarebbero Elon Musk alla guida di una nuova commissione per l'efficienza governativa e Robert Kennedy Jr (che ha sospeso la sua campagna negli swing state appoggiando il tycoon) alla sanità. Spicca l'assenza, almeno per ora, di Nikky Haley, che gli ha dato l'endorsement ma che resta critica ed è stata esclusa dalla sua campagna elettorale. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Come nel 2016, quando sconfisse Hillary Clinton, Trump ha avuto la meglio nella battaglia elettorale su una donna candidata dai "blu" (in America i "rossi" sono i repubblicani, i "blu" i democratici). Donald Trump sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. (La Gazzetta dello Sport)
Elon Musk corre verso il "ministero Doge", Department of Government Efficiency, dipartimento per l'efficienza governativa. Usa 2024, Musk pronto al "ministero Doge", per lui il "dipartimento per l'efficienza governativa", a Kennedy Jr la sanità (Il Giornale d'Italia)
Il taycoon non ama le vetture a batteria, ma chissà che il fondatore di Tesla non possa fargli cambiare idea nei prossimi tempi e a suo vantaggio Donald Trump è il 47 esimo presidente degli Stati Uniti e durante il suo discorso di ringraziamento dedicato ai suoi sostenitori ha citato in particolare Elon Musk, il fondatore di Tesla che ha finanziato parte della sua campagna elettorale. (Corriere della Sera)