Crolla una casa nel Vicentino per una fuga di gas. Trovato il corpo dell’uomo disperso

E' stato trovato stamani il corpo carbonizzato dell'uomo disperso a Gallio (Vicenza) sotto le macerie della casa crollata a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. Si tratta di Luigi Rossato, 72 anni, medico in pensione, che abitava nella villetta assieme alla moglie e due figli. La donna si trovava fuori casa, mentre uno dei due figli è stato leggermente ferito ma è stato estratto dalle macerie. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo qualche minuto dall’incendio è avvenuta un’esplosione e una casa vicina è stata investita dallo scoppio per poi crollare. Dalle prime ricostruzioni sembra che uno scavatore abbia tranciato un tubo del metano che passa sotto la strada di fronte al parco giochi del paese. (Corriere della Sera)

Ritrovato senza vita dopo una notte di ricerche Luigi Rossato, disperso a Gallio (Vicenza) sotto le macerie della propria casa, crollata a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. Abitava nella villetta avvolta dalle fiamme e poi crollata insieme alla moglie e ai due figli: uno di loro non vive a Gallio e la donna era fuori casa al momento dello scoppio, mentre l'altro figlio, Michele, 26 anni, è riuscito a fuggire insieme al cane di famiglia ma è comunque rimasto coinvolto nell'esplosione, riportando ustioni in diverse parti del corpo. (Today.it)

La tragedia è stata causata nel pomeriggio di ieri da un’esplosione: un escavatore ha bucato una condotta di gas metano, causando un incendio. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco, giunti ieri da Asiago, Bassano, Schio, Vicenza con 11 automezzi e 30 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, che hanno spento e contenuto le fiamme della condotta incendiata. (il Resto del Carlino)

Inferno di fuoco a Gallio, trovati tra le macerie i resti del corpo del medico in pensione

La deflagrazione ieri, 1° ottobre, dopo che un escavatore ha tranciato una tubatura del gas metano. (Fanpage.it)

Una tragedia. Mercoledì 2 ottobre il cadavere di Luigi Rossato, 72 anni, è stato trovato sotto le macerie della sua casa crollata a Gallio, in provincia di Vicenza. L’immobile era venuto giù dopo un’esplosione causata presumibilmente da una fuga di gas. (Virgilio Notizie)

Si tratterebbe dunque del cadavere di Luigi Rossato, medico in pensione, che viveva nello stabile con la moglie Sonia e due figli. AGGIORNAMENTO ORE 11 – E’ stato rinvenuto questa mattina il corpo di un uomo senza vita tra le macerie della palazzina privata di tre piani crollata ieri a Gallio in seguito alla doppia deflagrazione avvenuta in via Ech. (L'Eco Vicentino)