Germania, il Viminale rafforza i controlli sul Natale: "Nessun allarme specifico, è prevenzione"
Prima il Comitato di analisi strategica antiterrorismo, poi la riunione presieduta dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi con tutti i vertici delle forze di polizia. Il Viminale si muove dopo l'attentato di Magdeburgo, in Germania, con analisi e misure volte a rafforzare la sicurezza, specie per quanto riguarda i controlli (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Dopo l'attacco che ha riportato la Germania all'incubo degli attentati, il bilancio è ancora provvisorio della strage avvenuta per mano del 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, identificato come un "islamofobo" dalle autorità, è tragico: cinque vite spezzate, tra cui quella di un bambino di 9 anni. (Tiscali Notizie)
Quest’estate, dopo gli accoltellamenti jihadisti a Solingen, il cancelliere aveva fatto infuriare i cittadini della città renana perché nella sua visita del giorno dopo non li aveva degnati nea… (la Repubblica)
C’è il rischio emulazione o l’innesco di un lupo solitario. Non solo nelle grandi città, ma anche nei piccoli centri. (Giornale di Sicilia)
L’uomo - sottoposto a primi esami medici e mentali - durante gli interrogatori di ieri avrebbe fatto dichiarazioni confuse e legate a teorie della cospirazione. Per l’attentato, la procura federale tedesca potrebbe assumere la guida delle indagini - per ora dirette dalle autorità del Land della Sassonia-Anhalt - e sottoporre Taleb Al Abdulmohsen, il presunto autore dell'attacco - a una perizia psichiatrica. (L'Unione Sarda.it)
Leggi tutta la notizia Non fa eccezione Napoli.... (Virgilio)
Gli sei mancato moltissimo... André non aveva fatto niente a nessuno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)