Scholz, mandato arresto per Navalnaya è contro la libertà

Scholz, mandato arresto per Navalnaya è contro la libertà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"Il mandato d'arresto russo contro Yulia Navalnaya è un mandato d'arresto contro il desiderio di libertà e democrazia. Dopo la morte del marito Alexei Navalny, porta avanti la sua eredità - e con lei molti russi". Lo scrive su X il Cancelliere tedesco Olaf Scholz. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Il tribunale distrettuale Basmanny di Mosca ha ordinato l’arresto di Yulia Navalnaya, vedova dell’oppositore russo Alexei Navalny, morto in carcere. È accusata di partecipazione a un’organizzazione estremista. (LAPRESSE)

La Corte «ha scelto una misura preventiva sotto forma di detenzione per un periodo di 2 mesi. Il periodo viene calcolato dal momento dell'estradizione nel territorio della federazione russa o dal momento della detenzione nel territorio russo», ha precisato lo stesso tribunale, a cui la nemica di Putin, considerata l’erede morale del movimento di opposizione al regime russo, ha subito risposto: «Vladimir Putin è un assassino e un criminale di guerra». (La Stampa)

Dopo avere determinato la fine di Alexei Navalny, morto («per morte naturale», secondo Mosca) mentre era in carcere in una prigione russa, ora si punta a sua moglie, la vedova del dissidente Yulia Navalnaya. (Io Donna)

Russia: tribunale di Mosca ordina arresto di Yulia Navalnaya

La vedova del dissidente politico Alexei Navalny, morto in una colonia penale in Siberia lo scorso febbraio, si trova in esilio e sta portando avanti la battaglia del marito. Yulia Navalnaya è stata condannata a due mesi di carcere in contumacia da un tribunale di Mosca con l’accusa di essere coinvolta con le attività di un gruppo estremista. (Open)

(Adnkronos) – Dopo Navalny ora la Russia punta alla moglie del dissidente Yulia Navalnaya. Un tribunale di Mosca ha disposto l’arresto della donna dopo aver formulato nei suoi confronti l’accusa di partecipazione a organizzazione estremista, ha reso noto l’agenzia di stampa Ria Novosti. (CremonaOggi)

Roma, 9 lug. – La Russia ha emesso un mandato d’arresto contro Yulia Navalnaia, vedova dell’oppositore Alexei Navalny, morto in detenzione a metà febbraio.“Yulia Borisovna (Navalnaya) è sfuggita alle indagini preliminari ed è stata quindi inclusa nella lista dei ricercati”, ha detto su Telegram il servizio stampa del tribunale di Mosca. (Agenzia askanews)