Fontana Tonna illuminata di rosa: Allumiere aderisce alla campagna per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno

Fontana Tonna illuminata di rosa: Allumiere aderisce alla campagna per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

L'amministrazione comunale di Allumiere ha aderito alla campagna "Ottobre Rosa" della Regione Lazio per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno. Martedì sera ad Allumiere la giunta Landi ha illuminato di rosa la Fontana Tonna. Ogni anno in questo mese dalla Asl viene promossa la campagna di prevenzione e di ricerca sul tumore al seno e il comune di Allumiere ha voluto dare un segno tangibile illuminando di rosa uno dei simboli di Allumiere per ricordare a tutti l'importanza della prevenzione e della ricerca per arrivare a sconfiggere i tumori al seno. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, coinvolgendo numerosi comuni della provincia di Grosseto in un grande gesto simbolico: illuminare di rosa i monumenti più significativi di ogni territorio. (IlGiunco.net)

Un mese di screening, con tanti appuntamenti per parlare di prevenzione del tumore al seno, insieme alle associazioni, ai medici di medicina generale e alla Fondazione Ant Italia Onlus. (LA NAZIONE)

Mese rosa, i 5 consigli utili per prevenire il tumore al seno

Per l'occasione, l'Arena fino al 7 ottobre sarà illuminata di... Attiva la lettura vocale Ha preso il via martedì 'Ottobre in Rosa', il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. (Virgilio)

Nessuna, infatti, può estraniarsi dalla lotta contro il cancro al seno, che con circa 60mila nuovi casi all’anno è la neoplasia femminile più frequente in Italia. (tarantobuonasera.it)

Parte oggi da Bologna il progetto “Armonia in rosa” dedicato alla prevenzione del tumore al seno, iniziativa creata da Bwh Hotels Italia & Malta in collaborazione con alcune sedi locali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: saranno ben 5 gli appuntamenti che toccheranno alcune città italiane, da Bologna a Pordenone, fino a Roma e Milano. (ilmattino.it)