Influenza stagionale: la Asl scende in campo con 78.000 dosi di vaccino, come riceverlo

L'Aquila. Inizierà il 10 ottobre la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale: Asl 1 Abruzzo in campo in tutta la provincia con una disponibilità di oltre 78.000 dosi. La campagna vaccinale rientra nelle molteplici attività di prevenzione della popolazione intraprese dalla direzione Asl, guidata dal manager Ferdinando Romano. La circolare del Ministero della Salute ricorda che la vaccinazione è la forma più efficace di prevenzione dell'influenza, classificata insieme con la polmonite ad essa associata "tra le prime 10 principali cause di morte in Italia". (MarsicaLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

2025 in tutta Italia. L’obiettivo è proteggere la popolazione riducendo il rischio di malattia, ospedalizzazioni e decessi legati all’influenza, oltre a limitare la trasmissione del virus a chi è più vulnerabile. (insalutenews)

Denise Signorelli, direttrice sanitaria dell’Ulss 9 Scaligera, ha annunciato che la campagna prevede la somministrazione del vaccino antinfluenzale e del vaccino anti Covid-19, aggiornato alla variante JN. (Daily Verona Network)

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti covid 2024: sedi ed orari in ASL AL

Lunedì 07 ottobre 2024 ha inizio nella Regione Piemonte la campagna di vaccinazione antinfluenzale. La vaccinazione, come da indicazioni del Ministero della salute, è riservata ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni compiuti, ai soggetti di età pari o superiore a 60 anni, ai portatori di malattie croniche e ad alcune categorie di lavoratori di interesse pubblico. (ASL Alessandria)