Biden: «No attacchi ai siti nucleari iraniani»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il presidente, che ha partecipato al G7 urgente convocato da Giorgia Meloni, frena Bibi: «Coordineremo una risposta a Teheran, incluse nuove sanzioni. Ne parlerò a breve con Netanyahu». Il premier italiano: «Una soluzione diplomatica è ancora possibile».La crisi in Medio Oriente stravolge l’agenda p... (La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

Eretto accanto ad un aereo da combattimento, nella base dell’aviazione di Tel Nof (nel centro di Israele) il capo di Stato maggiore, il generale Herzi Ha-Levy, non ha lasciato ieri dubbi: "Dopo che quasi 200 missili sono stati lanciati verso Israele – ha affermato – noi reagiremo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PUBBLICITÀ "La risposta è no". Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato mercoledì che non sosterrà un attacco israeliano contro siti legati al programma nucleare di Teheran. (Euronews Italiano)

Lo farà, pare, coordinandosi con gli Stati Uniti, il che potrebbe contribuire a contenere le velleità del governo Netanyahu. Israele non ha ancora deciso come, ma reagirà. (Il Fatto Quotidiano)

Rivista Italiana Difesa - shownews - Come Israele ha protetto il suo spazio aereo ieri notte

Per decenni l’Iran ha fatto affidamento su Hezbollah e su altri gruppi terroristici come prima linea di difesa contro Israele. Gli attacchi aerei israeliani hanno spazzato via la leadership di Hezbollah, infliggendo un colpo devastante ai piani dell’Iran, che nelle ultime settimane ha inanellato una serie di catastrofici fallimenti sul fronte sicurezza, basti pensare all’uccisione di Isma’il Haniyeh, deus ex machina di Hamas. (Nicola Porro)

Zuppa di Porro. Battaglia mortale in Libano, ma in realtà i missili iraniani qualche danno lo hanno fatto. Non quanto Hezbollah che ha ucciso 8 soldati dell’Idf. (Nicola Porro)

Le IDF hanno indicato che solo un piccolo numero di missili ha toccato terra, con impatti che si sono registrati nelle regioni centrali e meridionali di Israele. 02/10/2024 | Marco Giulio Barone (RID)