Strage di pellegrini alla Mecca per il caldo, l'Egitto sanziona le agenzie di viaggio

– Più di 1.100 pellegrini morti alla Mecca, strage dovuta soprattutto al caldo. E il primo ministro egiziano Mostafa Madbouly ha ritirato a 16 compagnie turistiche le licenze e deferito i dirigenti alla Procura della Repubblica per aver facilitato illegalmente i viaggi dei fedeli. L’ordine è arrivato dopo che diversi paesi hanno riportato più di 1.100 decessi, molti dei quali attribuiti al forte caldo, durante l’hajj di quest’anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Parteciperanno il Sindaco della Città di Marino Stefano Cecchi ed il Vicesindaco Sabrina Minucci. Intervista con l’autore a cura della giornalista Emanuela Bruni. (Cronache Cittadine)

I pellegrini morti alla Mecca una "selezione naturale": il commento, comparso su Facebook a firma di una consigliera comunale di Conegliano, Silvia Marcon, recentemente entrata dell'assemblea, ha suscitato critiche e polemiche. (Oggi Treviso)

CONEGLIANO – Come una meteora: tanto è durata la permanenza di Silvia Marcon nel gruppo consiliare di Forza Conegliano. (ilgazzettino.it)

La Mecca, il caldo fa strage di pellegrini. ll commento choc della consigliere Silvia Marcon: «Selezione naturale»

Continua a far parlare quello che potrebbe essere ribattezzato come il “caso La Mecca”, che ha visto coinvolta Silvia Marcon, da poco entrata in consiglio comunale nelle fila di Forza Conegliano. Ad aprire la questione era stata la sezione coneglianese della Lega, la quale ha reso noto il commento scritto da Silvia Marcon sui social, a proposito del decesso di migliaia di pellegrini a La Mecca, a causa di una fortissima ondata di calore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

A puntare il dito contro di lei è stata la sezione cittadina della Lega la quale, all’interno di una nota stampa firmata dai consiglieri Olga Rilampa e Maurizio Tondato, assieme al segretario di sezione Christian Boscariol, ha chiesto le dimissioni della Marcon per delle parole che avrebbe scritto sui social in riferimento a una recente notizia di cronaca estera. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

E' il commento della consigliera di maggioranza Silvia Marcon (Forza Conegliano) di recente entrata in consiglio, sotto ad un post su Facebook che rilanciava la notizia della morte per il caldo estremo di oltre mille persone in pellegrinaggio alla Mecca (ilgazzettino.it)