Maltempo in Lombardia, allerta gialla per temporali dalle 14 di sabato 29 giugno

Maltempo in Lombardia, allerta gialla per temporali dalle 14 di sabato 29 giugno
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 14 di domani, sabato 29 giugno, alle ore 6 di domenica 30 giugno. Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. Durante l'allerta meteo, si legge in una nota, "si invitano i cittadini e le cittadine a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul resto della regione, possibili temporali in provincia di Varese, Lecco e Como. Lunedì, sul capoluogo lombardo il tempo peggiorerà rapidamente tra il mattino e il pomeriggio, con un breve acquazzone. (Corriere Milano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo Milano situazione realtime - Sabato 29 Giugno Meteo Milano 3 giorni (iLMeteo.it)

Meteo Milano: Nubi e Rovesci Domani, Successivamente Vento e Nubi Sparse

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nelle prossime ore rischio di forti temporali e grandine grossa su almeno 3 regioni Questo inizio di weekend sembrava tutto rose e fiori, con l'alta pressione che si stava allargando sul Mediterraneo, promettendoci un contesto stabile e soleggiato. (iLMeteo.it)

Analisi meteo per la prima settimana di luglio Variazioni termiche e precipitazioni: un’analisi dettagliata (Meteo Giornale)