Puglia, ballottaggio elezioni comunali 2024, le ultime notizie in diretta: si vota a Bari e Lecce

«Mi continuano ad arrivare segnalazioni di presunte irregolarità nei seggi elettorali. Addirittura pare che in un seggio a un elettore sia stata data una scheda con una X già apposta sul nome dell’altro candidato sindaco». Così Fabio Romito, candidato sindaco del centrodestra per il Comune di Bari, oggi, domenica 23 giugno, giorno del ballottaggio che lo vede competere con Vito Leccese (Pd), sul suo profilo Instagram ha denunciato «presunte irregolarità» all’interno di un seggio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Si sono aperti stamattina alle 7 i seggi in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. Le sfide principali saranno quelli di Firenze , Bari e Perugia . (Il Sole 24 ORE)

Nelle stesse sezioni alle 23 di sabato 8 giugno, nel primo turno, la percentuale dei votanti era circa del 22%. Si vota in 101 comuni. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 per poi, lunedì, riaprire alle 7 e chiudere alle 15 quando partirà subito lo spoglio delle schede. Le sfide principali ai ballottaggi saranno quelle di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a quelle di Lecce e Caltanissetta. (ilgazzettino.it)

Ballottaggi in 101 comuni: urne aperte, al voto anche in importanti comuni di Calabria e Sicilia

Roma, 23 giu. Oltre 3,4 milioni gli elettori. (Agenzia askanews)

Per il secondo turno delle elezioni amministrative alle 12 di domenica 23 giugno, nei 18 comuni Toscani chiamati nuovamente alle urne per il ballottaggio per l’elezioni dei sindaci, ha votato il 12,07% degli aventi diritto. (La Repubblica Firenze.it)

Ieri il presidente del M5S Giuseppe Conte è stato a San Giovanni Rotondo dove il duello è interno al campo progressista. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. (StrettoWeb)