Sharon Verzeni, chiesa gremita per funerali a Bottanuco

L'omelia: "Mano di Caino ha colpito ancora" Il carro funebre con la salma di Sharon Verzeni è giunto sul sagrato della chiesa di San Vittore Martire a Bottanuco dove si celebrerà il rito funebre. Bandiere a mezz’asta sulla sede del comune che si affaccia sulla stessa piazza e serrande dei negozi chiusi come da lutto cittadino disposto da sindaco del piccolo comune della bergamasca, Rossano Pirola. In chiesa un migliaio di persone in attesa di dare l’ultimo saluto alla donna uccisa a coltellate da una persona ancora ignota mentre camminava in strada la notte tra lunedì e martedì scorsi a Terno d’Isola. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La preghiera e' affinche' "la conversione possa in qualche modo diventare anche redenzione, perche' piu' nessuno debba vivere un'esperienza come questa, per colei che e' morta ma anche per i suoi familiari che rimangono con questo dolore e rimpianto". (Tiscali Notizie)

Ma non si sa ancora chi e perché abbia commesso questo omicidio: è caccia al killer. Come può essere stata ammazzata una donna in questo modo, in un paesino di ottomila abitanti con tante telecamere, di notte, e non risucire a capire chi sia stato? Ci sono molti pezzi mancanti in questo puzzle. (leggo.it)

Fuori dal municipio bandiere a mezz’asta: il Comune ha indetto una giornata di lutto cittadino. (Adnkronos) – La bara bianca di Sharon Verzeni, la 33enne uccisa a coltellate nella notte tra lunedì 29 luglio e martedì 30 a Terno d’Isola, nella bergamasca, è arrivata alla chiesa di San Vittore Martire di Bottanuco, suo paese natale. (OglioPoNews)

Bergamo: omelia funerali Sharon, 'preghiamo per chi lavora per ricerca verità'

Mentre gli inquirenti stanno ancora cercando il bandolo della matassa per ricostruire il delitto e risalire all'autore dell'omicidio di Sharon Verzeni, sabato sarà il giorno del dolore per due comunità: Bottanuco, paese d'origine della trentatreenne uccisa nella notte tra lunedì e martedì, e Terno d'Isola, dove la donna - ex estetista e da un anno barista - viveva con il compagno Sergio Ruocco e dov'è stata ammazzata. (leggo.it)

Foto 1 di 5 Foto 1 di 5 Foto 2 di 5 Foto 2 di 5 Foto 3 di 5 Foto 3 di 5 Foto 4 di 5 Foto 4 di 5 Foto 5 di 5 Foto 5 di 5 Il funerale, celebrato dal parroco di Bottanuco don Corrado Capitanio e da quello di Terno d'Isola don Angelo Giudici, si è aperto con l'Ave Maria. (Prima Merate)

"Preghiamo anche per la conversione di chi ha prestato la mano al male, perché questi drammi non accadano più, così che la conversione possa diventare anche redenzione, così che nessuno viva più in esperienza come questa, come i suoi familiari che restano con questo dolore". (Civonline)