Perché Buongiorno ha scelto il Napoli|Mercato

All'ultima curva della trattativa l'Inter ha provato a inserirsi per Alessandro Buongiorno: "Prendi tempo con il Napoli, vogliamo provare a prenderti noi". Il giocatore si prende qualche ora per riflettere su cosa fare, ma poi dà l'ok al club di De Laurentiis informando i nerazzurri che non ha intenzione di aspettare. Il difensore del Napoli è stata una delle prime richieste di Antonio Conte dopo la firma del nuovo allenatore azzurro. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Retroscena su Buongiorno-Conte: il difensore stregato dopo incontro fortuito a ristorante Retroscena su Alessandro Buongiorno e quell'incontro casuale con Antonio Conte in un ristorante torinese. Ne scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Dopo la giornata romana, il giocatore partirà per le ultra meritate vacanze: a fine campionato s'è dedicato alla Nazionale e agli Europei, e dunque non s'è mai fermato. (Tutto Napoli)

Buongiorno rappresenta il colpo da novanta finora del mercato partenopeo, il Napoli ha investito circa 40 milioni bonus compresi per strappare il calciatore alla formazione di Cairo e il giocatore era un’esplicita richiesta di Antonio Conte (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Stravedo da sempre per Alessandro Buongiorno, non solo adesso che l'ha preso il Napoli. Mamma che giocatore hanno acquistato, il miglior difensore centrale italiano, un talento di livello e spessore assoluto. (CalcioNapoli24)

Buongiorno Milan, pista chiusa DEFINITIVAMENTE! Visite mediche col Napoli – VIDEO

Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio - mediante un articolo pubblicato sul proprio sito ufficiale -, il difensore - ormai ex Torino - ha completato con successo le consuete visite mediche programmate per la mattinata di oggi, 12 luglio 2024. (CalcioNapoli1926.it)

Alessandro Buongiorno ha terminato le visite mediche a Villa Stuart, poi via in taxi. Ora la firma sui contratti con il presidente Aurelio De Laurentiis. (AreaNapoli.it)

Sfuma definitivamente nel calciomercato Milan la pista che porta ad Alessandro Buongiorno, difensore del Torino accostato anche al club rossonero nelle scorse settimane. Buongiorno-Milan: sfuma definitivamente l’arrivo del difensore italiano. (Milan News 24)