Il nuovo capitolo di Alessandro Buongiorno: l'arrivo al Napoli

Alessandro Buongiorno, ex difensore del Torino, ha firmato un contratto quinquennale con il Napoli. Il trasferimento è costato al club partenopeo 35 milioni di euro più bonus. Questa mossa segna un cambiamento significativo per il Napoli, che ha deciso di investire pesantemente nella sua difesa.

Con l'arrivo di Antonio Conte come nuovo allenatore, il presidente del Napoli, De Laurentiis, ha deciso di rafforzare il reparto difensivo. Tra i nuovi arrivi c'è Alessandro Buongiorno, un giocatore che Conte ha richiesto personalmente. Dopo il cambio in panchina, il Napoli ha deciso di adottare una difesa a tre, un sistema che Buongiorno conosce bene avendolo interpretato per anni nel Torino di Juric.

Le visite mediche di Buongiorno sono state completate con successo nella mattinata del 12 luglio 2024. Dopo aver superato le visite mediche a Villa Stuart, a Roma, Buongiorno è pronto a diventare un calciatore della Società Sportiva Calcio Napoli.

Prima dell'Europeo, Conte ha avuto un colloquio con Buongiorno. "Era carico, mi ha caricato. Ci siamo sentiti spesso in questo periodo. Sono carico, sempre!", ha detto Buongiorno. Questo legame tra i due potrebbe essere un fattore chiave per il successo del Napoli nella prossima stagione.

Buongiorno arriva al Napoli con un contratto di cinque anni. Il Napoli ha pagato 35 milioni più 5 di bonus al Torino per il suo trasferimento. Il contratto include una clausola da 70 milioni che dovrebbe essere valida dopo il terzo anno. Questo dimostra la fiducia che il Napoli ha nel suo nuovo difensore e l'importanza che riveste per il futuro del club.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo