Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 6 ottobre. DIRETTA

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Pesanti bombardamenti dell'esercito israeliano su Beirut, mentre sale l'attesa per la risposta di Israele all'attacco all'Iran che potrebbe essere ormai imminente. Lo dicono funzionari Usa a Ynet e lo annuncia alla nazione lo stesso Netanyahu: “Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. Ha lanciato centinaia di missili, è dietro a tutte le minacce”. Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. (Sky Tg24 )

Su altri media

Gli attacchi aerei russi contro l’Ucraina hanno tenuto la metà orientale del paese in stato di allerta aerea per più di cinque ore, ha detto l’esercito ucraino domenica mattina presto, con Mosca che ha lanciato diverse ondate di attacchi contro Kiev e altre città. (Il Sole 24 ORE)

Israele si prepara a rispondere in modo risoluto agli attacchi missilistici balistici iraniani, che il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito “uno dei più grandi della storia”, promettendo una reazione “seria e significativa”. (FIRSTonline)

Nella notte, come fa sapere l’Idf, sono stati messi a segno a Beirut “attacchi mirati" su "depositi di armi" e altre parti dell'infrastruttura di Hezbollah. – Alla vigilia dell’anniversario del 7 ottobre, Israele non dà tregua ai nemici che le hanno portato l’inferno in casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele, raid sul Libano e sulla Striscia di Gaza: 21 morti in una moschea. Il messaggio all'Iran: «Pronti a reagire»

Ancora razzi sul Libano. L'idf ha invitato i residenti della periferia meridionale di Beirut ad "evacuare immediatamente". (Fanpage.it)

Il bilancio delle vittime dell’attacco israeliano alla moschea Shuhada al-Aqsa, nella Striscia di Gaza centrale, è di 21 morti. Lo ha reso noto la protezione civile di Hamas. Gaza – Raid israeliano su una moschea, i morti sono 21. (Tuscia Web)

È proseguita per tutta la notte l’operazione di Israele sul Libano e a sud della capitale Beirut, iniziata con l’avviso di evacuazione nell’imminenza dei bombardamenti. Secondo Hezbollah, che ha annunciato di aver respinto un tentativo di infiltrazione ai confini dell’esercito israeliano nei pressi di Blida, sono stati più idi 25 i raid che nella notte hanno infuocato i cieli di Beirut. (Open)