WTA Guangzhou 2024, Lucia Bronzetti annichilisce Elina Avanesyan ed approda agli ottavi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Ottime notizie in chiave azzurra giungono dal tabellone principale di singolare femminile dei Guangzhou Open 2024 di tennis: l’unica tennista italiana presente nel main draw, Lucia Bronzetti, domina all’esordio contro la testa di serie numero 4, l’armena Elina Avanesyan, sconfitta per 6-1 6-4 in un’ora e 17 minuti di gioco. La tennista italiana, che senza un piccolo passaggio a vuoto avrebbe potuto vincere quest’oggi in maniera ancor più rapida e netta nel punteggio, domani nel match degli ottavi di finale del torneo di categoria WTA 250 in corso sul cemento outdoor della città cinese, se la vedrà con la romena Jaqueline Cristian (OA Sport)

Su altre fonti

Risultati degli altri incontri della notte: Diane Parry (FRA/N.5) batte Emina Bektas (USA) 6-3, 6-2. L'italiana si è imposta sulla armena, numero 4 del seeding, per 6-1, 6-4. (Sport Mediaset)

Vittorie comode per le prime due teste di serie, le ceche Katarina Siniakova e Marie Bouzkova. (OA Sport)

Ultime opportunità migliori dunque per costruirsi una classifica in ottica Australian Open e mantenimento dello status attuale. Da questo punto di vista dunque vittoria di peso di Lucia Bronzetti. (Eurosport IT)

Tennis: Torneo Guangzhou. Bronzetti elimina Avanesyan e va agli ottavi

La 25enne riminese, numero 84 del ranking WTA, ha esordito con una vittoria contro la 22enne armena Elina Avanesyan, numero 45 al mondo, con il punteggio di 6-1 6-4. (Tiscali)

Lucia recupera da 0-40 nel secondo game (1-1) e poi strappa la battuta per tre volte di fila alla sua avversaria (6-1). Il match. (SuperTennis)

Semaforo rosso per Martina Trevisan nel primo turno delle qualificazioni del “Guangzhou Open”, WTA 250 dotato di un montepremi di 267.082 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della metropoli (anche nota come Canton) capoluogo della provincia del Guangdong, in Cina, e che è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel. (SuperTennis)