Francia, continuano i sabotaggi. Tagliati i cavi della fibra ottica

Compiuti atti vandalici sulla fibra ottica di diversi operatori, tra cui Sfr e Free, in sei dipartimenti: Aude, Bouches-du-Rhône, Drôme, Hérault, Meuse e Oise. La zona di Parigi non è stata colpita, quindi nell'epicentro dei Giochi non dovrebbero esserci disservizi spiega Le Parisien. Nuovo sabotaggio in Francia. Il 29 luglio 2024, tra l’una e le tre di notte, sono stati compiuti atti vandalici sulla fibra ottica di diversi operatori, tra cui Sfr e Free, in sei dipartimenti: Aude, Bouches-du-Rhône, Drôme, Hérault, Meuse e Oise. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella notte tra ieri e oggi in sei dipartimenti francesi sono stati commessi "sabotaggi notturni" sulle reti in fibra ottica di diversi operatori telefonici, tra cui Free e Sfr. Parigi, cuore dei giochi olimpici, non è interessata, aggiunge una fonte della polizia, precisando che i dipartimenti interessati sono Bouches-du-rhone, Aude, Oise, Hèrault, Mosa e Drome. (L'HuffPost)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Un treno ad alta velocità si è schiantato contro gli alberi sui binari tra Parigi e Digione. È un luglio difficile per i TGV in Francia. Oggi forti temporali hanno causato disagi diffusi a una sezione della rete ferroviaria francese ad alta velocità. (MeteoWeb)

Nuovo sabotaggio in Francia: colpite sei reti di fibra ottica

Sembra avere questo in mente il ministro (dimissionario) dell’Interno, Gérald Darmanin, quando dice che «la polizia ha identificato un certo numero di persone che potrebbero essere responsabili. (Corriere della Sera)

Eppure così è, no bastano già scioperi aerei di luglio 2024 e clima torrido, la società di gestione della rete ferroviaria francese – SNCF – ha informato tutti che durante la notte tra il 25 e 26 luglio 2024, diversi atti dolosi concomitanti hanno colpito tre linee su quattro del TGV Atlantico, Nord ed Est. (missionline)

La polizia francese ha recentemente annunciato che le reti in fibra ottica di vari operatori in sei dipartimenti sono state sabotate. Colpiti – secondo Le Parisien – gli operatori telefonici SFR e Bouygues in diversi dipartimenti. (la VOCE del TRENTINO)