Cambia lo scenario meteo con neve e freddo in arrivo sull'Italia, le previsioni

Cambia lo scenario meteo con neve e freddo in arrivo sull'Italia, le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Dalle temperature gradevoli e cielo soleggiato al freddo, con temporali, vento e anche neve. Lo scenario meteo cambia radicalmente sull'Italia, che dalla prossima settimana dovrà affrontare un significativo calo termico e un anticipo di inverno. Queste le previsioni degli esperti per la giornata di oggi, 9 novembre 2024, e per i giorni a venire. Calo termico e inverno in arrivo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. (Adnkronos)

Su altri media

Secondo le previsioni meteo, l'anticiclone che finora ha garantito temperature al di sopra della media del periodo presto lascerà spazio a un'irruzione di aria polare proveniente dal Nord Europa che investirà la Penisola a partire dalla prossima settimana. (leggo.it)

Negli ultimi giorni abbiamo evidenziato il profondo cambiamento nelle proiezioni modellistiche, orientate evidentemente a proporci condizioni meteo climatiche ben diverse da quelle osservate finora. O meglio, diametralmente opposte rispetto a quanto avvenuto nel corso dell’ultima settimana. (Meteo Giornale)

Golssip 9 novembre - 11:51 Le temperature miti hanno i giorni contati perché nella prossima settimana sono attesi pioggia, vento, neve in colline e un diffuso calo termico. Lo indicano le previsioni del meteologo Mattia Gussoni, del sito www. (Golssip)

L'anticiclone si ritira, arriva il freddo dal Nord Europa

La pioggia sta per tornare su diverse nostre regioni, ma lo farà in maniera abbastanza irregolare e altalenante, frutto di varie perturbazioni che proveranno ad attraversare il Mediterraneo. (MeteoLive.it)

Un'ondata di aria fredda dal Nord Europa si farà sentire nei prossimi giorni con effetti su gran parte d'Italia: dalle forti piogge alla neve a quote basse, dove colpirà il maltempo di stampo invernale (il Giornale)

TERMOLI. Un'imminente irruzione di aria fredda proveniente dal Nord Europa sta per interrompere il periodo di stabilità. A confermarlo sono gli esperti di 3bmeteo.com, che spiegano: "L'anticiclone, che in questi giorni domina gran parte dell'Europa, inizierà a spostarsi nella prossima settimana". (Termoli Online)