Tavares: “Mirafiori in trasformazione ma nessun problema di organico”

«Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare duramente per evitare situazioni simili a quella di Volkswagen». Così il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ieri a Torino per l’inaugurazione del nuovo hub globale per veicoli commerciali Stellantis Pro One, che avrà sede in città nell’alveo del progetto Mirafiori Automotive Park 2030. Una considerazione sull’attualità del mondo automotive, che soffre e … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo è aumentare l’efficenza e la velocità del processo decisionale. (Quotidiano Piemontese)

Si tratta di un hub dedicato alla divisione dei veicoli commerciali inaugurato al Mirafiori Automotive Park, all’interno del celebre e storico sito produttivo torinese (Auto.it)

Da gennaio a giugno, sono state vendute solo 6.500 auto, rispetto alle 15.300 consegnate nello stesso periodo del 2023. I recenti rapporti semestrali di Stellantis mostrano una situazione preoccupante per Maserati. (ClubAlfa.it)

Jean Philippe Imparato, affiancato da Carlos Tavares, ceo del Gruppo, saluta così la nascita di Stellantis Pro One, un hub dedicato alla divisione dei veicoli commerciali. Una sola cabina di regìa per coordinare un movimento non indifferente di veicoli e persone, una forza capace di “produrre 60 miliardi di fatturato, un terzo del fatturato di Stellantis, firmando primati non indifferenti sul fronte vendite dei veicoli commerciali del Gruppo, numero 1 al mondo e in Europa, n° 1 in Africa andando sopra Toyota, facendo il botto in Sud America…”. (Auto.it)

La notizia è buona, anche se non è certo quella che lavoratori (e sindacati) si aspettavano: Torino diventa ancor di più una delle “teste” di Stellantis, «una ulteriore testimonianza del nostro profondo impegno in Italia». (Torino Cronaca)

Nasce così un centro di coordinamento unico e globale tra marketing e sviluppo di nuovi prodotti: "Il nostro obiettivo è quello di diventare leader mondiali in un segmento molto redditizio, che rappresenta un terzo del nostro fatturato". (La Gazzetta dello Sport)