«Il Covid un’attenuante? La sentenza ammazza di nuovo mia figlia»: lo sconcerto del padre della ragazza uccisa dal vibonese De Pace

La decisione della Cassazione sconvolge la famiglia della vittima Lorena Quaranta: «La verità è che aveva complesso di inferiorità. Non sapevamo fosse un mostro e non ha mai chiesto perdono» «Il Covid con questa storia non c’entra niente. La verità è che lui aveva un complesso di inferiorità». Vincenzo Quaranta, il papà di Lorena, non si dà pace. La mente va ai processi e alle sentenze. Alle perizie secondo le quali l’infermiere calabrese Antonio De Pace non era in preda a un raptus psicotico il 31 marzo del 2020, quando ha ucciso sua figlia in una villetta di Furci Siculo (Messina). (Il Vibonese)

Ne parlano anche altri media

«Il Covid con questa storia non c'entra niente. Torna ai processi e alle sentenze. (ilgazzettino.it)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

A Messina c’è una sola sezione di Corte d’assise d’appello. È questo il motivo per il quale la Corte di Cassazione ha disposto che il nuovo processo per l’omicidio di Lorena Quaranta venga celebrato davanti alla Corte d’assise d’appello di Reggio Calabria. (Quotidiano di Sicilia)

PROCESSO Femminicidio di Lorena Quaranta: la Cassazione annulla l’ergastolo “Era stressato dal Covid”

Chi lavora con la violenza maschile contro le donne sa che non c’è nessuna cosa che la vittima possa fare o non fare per evitare la violenza, perché la violenza è sempre una scelta di chi la agisce. (Fanpage.it)

“Stressato dal Covid”, annullato l’ergastolo per il femminicidio di Lorena Quaranta I fatti risalgono al 2020: la giovane studentessa di Medicina è stata strangolata dal fidanzato nella loro abitazione, vicino Messina (Dire)

I giudici di merito non avrebbero tenuto adeguatamente conto del fatto che l’omicida fosse “stressato” a causa del Covid. La sentenza riguarda l’omicidio di Lorena Quaranta, una giovane studentessa universitaria prossima alla laurea in Medicina e Chirurgia, uccisa dal fidanzato, l’infermiere calabrese Antonio De Pace. (StatoQuotidiano.it)