Ecco perché Trump ha scelto Vance, il retroscena

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Sono stati i figli adulti di Donald Trump, Donald jr ed Eric, a convincere il padre a scegliere JD Vance come vicepresidente. E lo hanno fatto durante un incontro riservato la scorsa settimana durante il quale il padre aveva confidato loro che era orientato a scegliere Doug Burgum, il governatore del North Dakota, apprezzato dal tycoon per la sua personalità pacata e senza rischi di metterlo in ombra (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il viceministro del Tesoro britannico, James Murray, si è detto oggi "in disaccordo" con una battuta polemica attribuita qualche tempo fa al senatore Vance, scelto ieri da Donald Trump come candidato alla vicepresidenza Usa nel ticket repubblicano per la Casa Bianca, secondo cui il Regno Unito sarebbe avviato a diventare "il primo Paese islamista" in possesso di un arsenale nucleare (dato il peso demografico crescente dei britannici di radici musulmane) . (L'HuffPost)

La verità sta spesso nei dettagli, nei piccoli segni che sfuggono alla grande narrazione. E Vance, con la sua storia personale e politica, ci offre un affresco vivido di un'America in bilico tra passato e futuro, tra sogno e disillusione. (Famiglia Cristiana)

In passato era stato tra i critici del tycoon (“Potrebbe essere l’Hitler americano", aveva detto). Un nome che sa mobilitare la base, che può attrarre i voti della cruciale Rust Belt ma quello con meno esperienza politica. (LA STAMPA Finanza)

J.D. Vance, l’eroe dei diseredati ex caporale in Iraq: il vice di Trump incarna l’isolazionismo americano

Nel farlo ha rivisto precedenti critiche all’ex Presidente e ne ha ottenuto l’appoggio. Eletto senatore dell’Ohio nel 2023 si è distinto per il sostegno all’ex Presidente e al suo populismo conservatore. (Il Sole 24 ORE)

Vance, senatore 39enne dell'Ohio e autore del libro best seller Elegia americana. Il candidato vicepresidente scelto da Donald Trump è J.D. (Fanpage.it)

Vance, 40 anni il prossimo 2 agosto, senatore repubblicano dell’Ohio, ex caporale in Iraq, Second Marine Aircraft Wing, ora cand… (la Repubblica)