Olimpiadi Parigi 2024 Day 2, Diretta Gare Domenica 28 Luglio (Discovery+ Eurosport e Rai2)

Dopo il Day 1 (diretta Discovery+ Eurosport e Rai2), che ha regalato all'Italia tre medaglie - l'argento di Filippo Ganna, il bronzo di Luigi Samele e il bronzo della 4x100 stile maschile - il calendario di sabato 28 luglio è ancora più fitto ed entusiasmante di quello precedente. Anche nel Day 2 tantissimi Azzurri cercheranno di essere protagonisti, mentre saranno diversi gli eventi da medaglia in programma. (Digital-Sat News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutte le gare scatteranno alle ore 8.00 e l’Italia sarà al via in tutti i format, avendo qualificato tre donne e due uomini, potendo così schierare anche il quartetto nella specialità mista. (OA Sport)

PERUGIA Due presidenti a Parigi. Il ternano Riccardo Giubilei, invece, è alla sua seconda olimpiade ed è atterrato ieri nel primo pomeriggio all’aeroporto Charles De Gaulle alla guida della delegazione del Triathlon. (ilmessaggero.it)

Il club ha organizzato il primo evento ufficiale di triathlon nel 1974: prevedeva una corsa di 8,5 km, una corsa in bicicletta di 8 km e una nuotata di poco inferiore a 550 metri. Sebbene comprenda tre discipline di lunga data, il triathlon è ancora uno sport giovane, essendo stato inventato solo negli anni 70 dal San Diego Track Club come allenamento alternativo a quello tradizionale su pista. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi, Puglia a caccia del podio con De Tullio e Tarantino

Martedì 30 (uomini) e mercoledì 31 (donne) si assegneranno i titoli olimpici delle prove individuali, lunedì 5 agosto sarà la volta della staffetta. Il conto alla rovescia per le gare di triathlon di Parigi 2024 è (quasi) finito. (La Gazzetta dello Sport)

Discovery. Lo spettacolo olimpico sarà visibile, al 100%, soltanto sui canali del gruppo Warner Bros. (Eurosport IT)

Dopo la sfarzosa cerimonia di apertura dell’edizione 2024 delle Olimpiadi moderne a Parigi, si aprono le danze nell’impianto dedicato alle discipline acquatiche, la Paris La Défense Arena in Nanterre, naturale stadio dedicato al rugby francese ed arena in cui si svolgono i maggiori concerti musicali all’aperto e per l’occasione trasformato in uno spettacolare stadio del nuoto capace di ospitare il popolo degli appassionati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)