Italia in cerca di gloria alle Olimpiadi di Parigi 2024

Dopo un inizio promettente con tre medaglie conquistate, l'Italia è pronta per un'altra giornata di competizioni alle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli atleti italiani sono pronti a sfidare i loro avversari in otto sport diversi, con 41 titoli in palio.

La giornata inizia con il volley femminile. Paola Egonu e le sue compagne affronteranno la Repubblica Dominicana. Subito dopo, Federico Nilo Maldini e Paolo Monna saranno impegnati nella finale dei 10 metri pistola ad aria uomini, nel tiro sportivo.

Alle 9 del mattino, la coppia italiana di beach volley composta da Marta Menegatti e Valentina Gottardi scenderà in campo. Parallelamente, la squadra italiana di pallavolo femminile affronterà la Repubblica Dominicana nella fase a gironi.

Barbara Gambaro rappresenterà l'Italia nel tiro a segno, carabina aria compressa 10 metri, dalle 9.30 alle 11:30.

La giornata prosegue con il badminton alla Chapelle Arena Court 1, con match di singolo e doppio maschile, singolo e doppio femminile, e doppio misto. Nel frattempo, l'australiano Alex de Minaur, ancora alle prese con l'infortunio all'anca subito a Wimbledon, si ritirerà dal singolare maschile e sarà in gara solo nel doppio.

Dopo le gioie del sabato e del primo giorno di gare, con l'argento di Filippo Ganna nella cronometro individuale su strada e i bronzi di Samele nella sciabola e della 4x100 stile libero maschile nel nuoto, gli Azzurri cercano altre imprese in questa domenica 28 luglio ai Giochi Olimpici 2024. Tutti gli occhi sono puntati sugli atleti italiani, pronti a dare il massimo per portare a casa altre medaglie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo