Parigi 2024 - Quando si gareggia? Calendario, orari e formula delle gare olimpiche

Parigi 2024 - Quando si gareggia? Calendario, orari e formula delle gare olimpiche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

La competizione di triathlon ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si svolgerà in tre giorni a Pont d’lena: 30 luglio, 31 luglio e 5 agosto, con ciascuna sessione che si svolgerà al mattino a partire dalle ore 08:00. Sia la gara maschile che quella femminile si svolgeranno sulla distanza Olimpica: 1,5 km di nuoto, 40 km di bicicletta e 10 km di corsa. Non ci sono batterie, e ogni competizione sarà decisa da una singola gara. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

A Parigi i Giochi olimpici entrano nel vivo 14:46 DERBY AZZURRO SAMELE-CURATOLI NELLA SCIABOLA, FUORI GALLO (Sport Mediaset)

Dopo il Day 1 (diretta Discovery+ Eurosport e Rai2), che ha regalato all'Italia tre medaglie - l'argento di Filippo Ganna, il bronzo di Luigi Samele e il bronzo della 4x100 stile maschile - il calendario di sabato 28 luglio è ancora più fitto ed entusiasmante di quello precedente. (Digital-Sat News)

Il veterano è Luciano Rossi, folignate, presidente della Federazione italiana di tiro a volo e presidente della Issf (International Shooting Sport Federation), la federazione mondiale che raccoglie il tiro a volo e il tiro a segno. (ilmessaggero.it)

Triathlon a Parigi 2024: numeri, età media dei vincitori, precedenti e ricorsi storici

Il triathlon assegnerà tre titoli ai Giochi Olimpici di Parigi 2024: si inizierà martedì 30 e mercoledì 31 luglio con le prove individuali (prima la gara maschile e poi quella femminile) e si concluderà lunedì 5 agosto con la staffetta mista. (OA Sport)

Dopo la sfarzosa cerimonia di apertura dell’edizione 2024 delle Olimpiadi moderne a Parigi, si aprono le danze nell’impianto dedicato alle discipline acquatiche, la Paris La Défense Arena in Nanterre, naturale stadio dedicato al rugby francese ed arena in cui si svolgono i maggiori concerti musicali all’aperto e per l’occasione trasformato in uno spettacolare stadio del nuoto capace di ospitare il popolo degli appassionati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il conto alla rovescia per le gare di triathlon di Parigi 2024 è (quasi) finito. Proprio la portacolori delle Bermuda, che a Tokyo 2020 ha regalato il primo oro della storia olimpica alla sua nazionale, sarà l'atleta più longeva ai Giochi con cinque partecipazioni, eguagliando il primato di Nicola Spirig, oro a Londra 2012 e argento a Rio 2016. (La Gazzetta dello Sport)