Prima tempesta invernale in Francia, porta neve e gelo fino a Parigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tempesta invernale che sta attraversando la Francia da ovest verso est in questo giovedì 21 novembre 2024, inaugura la stagione invernale precocemente. La regione Île-de-France, sotto allerta arancione emessa da Météo-France, si prepara ai primi fiocchi di neve, con possibili disagi alla viabilità, in particolare a Parigi e nella sua area metropolitana. La perturbazione ha avuto origine nella notte tra mercoledì e giovedì nelle regioni della Bretagna e della Normandia, estendendosi poi verso la Borgogna settentrionale, la Francia Contea e l’area parigina. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri media
La giornata di giovedì sarà caratterizzata da un conflitto di masse d’aria, risultato del passaggio di una depressione, che potrebbe generare fiocchi di neve sulle strade della capitale. Contrasto tra masse d’aria e rischio neve (Tempo Italia)
Il passaggio della tempesta Caetano sta mettendo in difficoltà gran parte della Francia, con un forte impatto su trasporti e attività quotidiane. La situazione meteorologica, descritta da Météo-France, è dominata da fenomeni come nevicate abbondanti, gelate diffuse e venti impetuosi, tutti segnali di un inizio inverno precoce e severo. (Tempo Italia)
Fin dalle prime ore del mattino odierno, la perturbazione ha iniziato a interessare il Nord della Francia, colpendo in particolare regioni come la Bretagna e la Normandia. (Meteo Italia)
La neve sta cadendo sulla Bretagna, nel nord-ovest della Francia, con alcuni centimetri che ricoprono strade e campi. (ilmessaggero.it)